Categories: ClassificheRegateVela

Campionato Invernale Memorial Stefano Pirini: vince Guadagni con Ita 400

Spread the love

Cervia. Conclusione in bellezza per il Campionato Invernale Monotipi – Memorial Pirini, imperdibile appuntamento perfettamente organizzato dal Circolo Nautico Cervia “Amici della Vela” al quale hanno partecipato complessivamente una quindicina di equipggi J24 provenienti da numerose Flotte della Penisola.
Dopo quindici prove disputate in sei giornate (da fine ottobre alla prima domenica di marzo) è stato il Vice presidente della Classe Italiana J24 e Capo Flotta della Romagna, Guido Guadagni (Circolo Velico Ravennate) a laurearsi campione 2010-2011.

Guadagni e la sua Ita 400 Capitan Nemo (impegnati a bordo anche Riccardo Ancarani, Domenico Brighi, Franco Morandi e Claudio Camporesi), già vincitore della prima manche, ha chiuso il Campionato ai vertici della classifica generale rifilando ben 10 punti di distacco al secondo qualificato, Antonio Antonelli (Circolo Nautico Cervia) con Ita 424 Kismet che, però, si è aggiudicato la seconda manche, grazie ai due primi ed un secondo dell’ultima giornata di regate.
Chiude il podio (sia della generale che della seconda manche) Massimo Frigerio (Circolo Nautico Cervia) con Ita 305 Kils X- Service, penalizzato dall’esito infausto della penultima prova iniziata con un OCS.
Seguono Marco Maccaferri su ITA 402 Kermesse (Circolo Nautico Cervia) e Marco Dalla Rosa (AV Trentina) protagonista della terza ed ultima regata disputata nella giornata conclusiva (recupero di quella annullata per l’assenza del vento).
Soddisfazione da parte degli organizzatori per il numero di equipaggi che hanno partecipato all’Invernale di Cervia da tutto l’Alto Adriatico.
Nel corso di questa edizione del Campionato Monotipi – Memorial Pirini, nelle acque di Milano Marittima, si sono scatenate sfide appassionanti, garantite dalla formula della monotipia.” Ha commentato soddisfatto Guido Guadagni Un ringraziamento particolare anche agli amici dell’Associazione Velica Trentina, della Società Triestina Vela, della Sezione Velica Ancona e del Circolo Nautico Brenzone che hanno partecipato numerosi al nostro Campionato.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago