Fano Yacht Festival torna tra conferme e grandi novità

di Redazione 308 views0

Spread the love

Il punto della situazione con Gianluca Fenucci, nuovo presidente del CNM: “Il Fano Yacht Festival è un esempio vincente di marketing territoriale per valorizzare la nautica e le eccellenze del territorio“.

Dal 12 al 15 maggio 2011 il Fano Yacht Festival torna protagonista sul panorama italiano della Nautica e alla settima edizione consolida la sua posizione di riferimento per il settore in tutto l’Adriatico.

Il suo nome è un riferimento per il settore della nautica nelle Marche da oltre 25 anni.
Nei suoi anni di impegno nel territorio – Gianluca Fenucci è l’ideatore e il fondatore di ISA-International Shipyards Ancona – ha partecipato attivamente ed in prima linea al processo di trasformazione di quello che all’origine era un comparto dalle caratteristiche puramente artigianali, fino a divenire una vera e propria industria. Rientrato nelle Marche dopo importanti esperienze all’estero, assume oggi la responsabilità di coordinare lo sviluppo del CNM-Consorzio Navale Marchigiano, realtà costituita da soci pubblici e privati da oltre un decennio, che ha come primaria finalità la promozione della cantieristica e della nautica da diporto con tutte le sue correlazioni, sia a livello nazionale che internazionale ed impegnata fortemente a supportare l’organizzazione del Fano Yacht Festival dalla sua nascita nel 2006.

Un evento all’insegna di interessanti novità come l’ampliamento dello spazio dedicato alle imbarcazioni a vela; una nuova area dedicata alla Green Economy della nautica, focalizzando l’attenzione sui mezzi a basso impatto ambientale e su tutte quelle innovazioni in senso ecologico che progettano e producono imbarcazioni con materiali più leggeri, con l’installazione di motori a propulsione ibrida o con motori meno inquinanti che utilizzano carburanti ecologici; e ancora uno spazio pensato per le imbarcazioni da pesca, sportiva, d’altura o di carattere commerciale. Tra le novità del 2011, il FYF propone l’ingresso gratuito al pubblico a favore dell’afflusso turistico e sta studiando un programma di appuntamenti ricco di attività collaterali, convegni, appuntamenti sportivi, intrattenimento musicale e spettacoli .

Fano Yacht Festival
Il Salone Nautico dell’Adriatico:
12 – 15 maggio 2011
www.fanoyachtfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>