Da oggi i proprietari di motori Volvo Penta DPS possono provare l’esperienza di governare la propria imbarcazione con un’elica Quicksilver. Le eliche Quicksilver sono prodotte da Mercury Propellers Investment Casting – Fonderia in Fond du Lac (Wis).
Nei test di collaudo, la Quicksilver Thunderbolt ha superato l’elica Volvo F6 migliorando la velocità massima del 5% e riducendo i tempi di accelerazione. Le migliori prestazioni sono garantite dall’accoppiamento di un’elica quattro pale frontale ad una tre pale posteriore. L’elica Quicksilver Thunderbolt è installabile sui motori Volvo tipo F Duoprops.
“Le Quattro pale frontali fanno la differenza” ha ditto Dirk Bjornstad, brand manager di Mercury Propellers. “Con questo sistema, abbiamo realizzato un’elica Quattro pale frontale per prestazioni ed accelerazioni superiori.I diportisti riconosceranno ed apprezzeranno le migliori prestazioni offerte.”
Quicksilver Thunderbolt è disponibile con passo da 19 a 28. Entro questa gamma Thunderbolt è disponibile in 7 passi che vi faciliteranno nel trovare la giusta elica per la vostra barca. I metalli di produzione utilizzati da Mercury Marine offrono sia una buona resistenza all’urto che alla corrosione provocata dall’acqua dolce o salata.
“La combinazione di prestazioni e prezzo rendono questo prodotto la miglior scelta nella sua categoria” ha detto Bjornstad.
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi