Lo sforzo organizzativo è notevole, tra timonieri, allenatori ed accompagnatori il Circolo Savoia ospiterà più di 500 persone, alloggiate nelle strutture ricettive di Santa Lucia. Impegnato tutto lo staff a mare che coadiuverà la Giuria di Regata (costituita da Italia, Grecia e Croazia) e il Comitato di Regata presieduti rispettivamente da Carlo Rolandi (Presidente Onorario FIV) e Giovanni Pellizza (Presidente V Zona FIV).
Si parte oggi di buon ora: dopo la colazione al circolo prevista per le ore 8.00 – Berna, marchio della società Parmalat, offrirà tutti i giorni agli atleti l’energia necessaria mettendo a loro disposizione latte, yogurt, succhi di frutta e frullati freschi – verranno assegnate le batterie che suddivideranno Juniores e Cadetti. Quindi, a partire dalle 10.30, si terranno le regate nel Golfo.
I premi in palio: il Trofeo Marcello Campobasso (al timoniere primo classificato), il Trofeo Challenge Unicef (al timoniere primo classificato tra i nati nel 2000), la Coppa Branko Stancic (al timoniere regolarmente classificato proveniente da più lontano), la Targa Irene Campobasso (alla concorrente prima classificata del Trofeo Marcello Campobasso).
La manifestazione è organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e l’Associazione Italiana Classe Optimist. Il Trofeo Marcello Campobasso è sponsorizzato da Banco di Napoli S.p.A., Berna, Ferrarelle, MN Metropolitana di Napoli S.p.A. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.
Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio
Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro