Il primo modello, Azuree 40 – il cui prototipo era esposto al Salone di Genova dello scorso anno – è stato presentato da Sirena Marine all’Eurasia Boat Show di Istanbul nel febbraio 2010 dove ha riscosso un notevole successo presso velisti e media tanto da portare numerosi ordini al cantiere. Azuree 40 ha inoltre ricevuto una nomination per il prestigioso European Yacht of the Year nella categoria Performance Cruiser. “La reazione positiva del mercato turco per Azuree 40 negli ultimi sei mesi ha rinforzato le nostre convinzioni in merito a questo progetto” afferma Saffet Ucuncu, General Manager di Sirena Marine. “Sappiamo di avere il team giusto e il concept giusto. E, cosa molto importante, siamo consapevoli che sia il momento giusto per il nostro prodotto. La nomination agli European Yacht of the Year Awards ne è la conferma. Il lancio di Azuree sul mercato europeo durante il Salone di Genova ci consentirà di accelerare in gran misura la sua diffusione in Europa”.
Azuree 40 durante una serie di regate altamente competitive in Turchia nell’estate 2010 ha potuto contare sulla lunga esperienza dell’italiano Paolo Semeraro, qui nella duplice veste di velista e di velaio con la fornitura delle vele per l’Azuree Race Team. Con lui il famoso velista Stig Westergaard che guidava il team ed ha timonato l’Azuree 40 in diverse condizioni testandone i limiti per poi affermare: “Ho davvero apprezzato l’Azuree 40, è esattamente ciò che un marinaio moderno cerca per la famiglia, il mix perfetto di funzionalità di navigazione e comfort. E’ molto più spaziosa delle barche di serie e naviga più velocemente di qualsiasi altra barca altrettanto comoda“.
La mission di Azuree – che punta a diventare un global brand nel settore della nautica – è quella di offrire le migliori prestazioni con un cruiser sia a chi ricerca comfort e spazio senza eguali a bordo sia gli amanti delle performance derivanti dal design aggressivo della carena. Azuree 40 e Azuree 33 sono stati sviluppati da un team di grande esperienza che ha lavorato ad alto livello in campo internazionale, in primis lo yacht designer Giovanni Ceccarelli, vincitore di oltre 11 trofei, noto per aver guidato i team di progettazione all’America’s Cup con la squadra di Mascalzone Latino nel 2003 e +39 nel 2007.
La foto si riferisce ad Azuree 40.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…