Varato il nuovo Benetti Crystal 140

di Redazione 213 views0

Spread the love

Un altro importante traguardo è stato raggiunto mercoledì 1 dicembre dal brand italiano Benetti, leader mondiale nella costruzione di mega yacht custom e semi-custom, per il varo del primo esemplare della nuova linea dislocante Crystal 140′.
Grande entusiasmo alla cerimonia cattolica di benedizione, semplice ma di grande commozione. Ad accompagnare l’armatore e la sua famiglia erano presenti tutti coloro che han preso parte alla costruzione di questo splendido modello dalle linee moderne ed innovative.
Il Crystal 140′, è uno yacht unico nel suo genere. Il rapporto con il mare e la vita all’aperto sono i principali concetti ispiratori. Il comfort, l’eleganza e la funzionalità si riconoscono nelle aree dining e relax di Sun deck e Upper deck. Interni che si aprono verso il mare in virtù di grandi vetrate.

Il décor interno, progettato da Francois Zuretti in collaborazione con gli armatori ed il loro architetto, hanno ricreato un’interpretazione personale dello stile classico, riportando a bordo l’atmosfera e l’eleganza dei Caraibi. Le linee esterne disegnano grandi aperture sul profilo, che permettono alla luce naturale di entrare all’interno per dare vita a spazi estremamente luminosi.
Il nuovo gioiello di casa Benetti è stato varato presso i cantieri Lusben di Viareggio, brand di Azimut-Benetti, ed in quest’occasione ha toccato l’acqua per la prima volta, navigando il canale fino alla Darsena Italia. Per entrare nella tipica cornice del capannone della sede storica dei cantieri Benetti, dove verrà ultimato il processo di allestimento. Nella prima metà del 2011 lo yacht verrà consegnato agli armatori di origini caraibiche, per solcare i mari Mediterranei e d’oltre Oceano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>