La dinamicità di questo Open Sport è immediatamente visibile nella forma slanciata della tuga che termina creando una comoda protezione sul pozzetto e nel taglio doppio delle finestrature. Gli spazi esterni del Queens 54’ sono molto fruibili, il pozzetto risulta protetto e spazioso. Il Queens 54’, come le sorelle di gamma, è un elegante open dalle linee slanciate e dalle soluzioni originali, in cui gli spazi esterni si fondono con quelli interni del ponte principale, senza creare dissonanze tra i due ambienti.
Sull’upper deck lungo la murata di sinistra un grande divano a C offre tutte le sedute utili per questa zona luminosa e conviviale e termina con una chaise longue simpatica e funzionale. Per la zona notte Queens Yachts ripropone il layout vincente del suo predecessore ma naturalmente cambiano i materiali: pavimentazione in wenghè scurito (come in dinette), rovere anticato, noce canaletto opaco e anche qui ritroviamo i laccati bianco e testa di moro. Accedendo al ponte inferiore sulla sinistra troviamo la cucina, completa e lineare in laccato bianco con inserti testa di moro, mentre verso poppa è stata posizionata la cabina armatoriale. Di dimensioni davvero generose, questa occupa tutto il baglio centrale, insieme ai locali di servizio privati. Di fronte alla cucina, sul lato di dritta, si trova la cabina ospiti, con i letti gemelli in piano mentre l’altra cabina matrimoniale, la “vip”, occupa tutta la zona di prua. Ad estrema poppa è invece disposta la cabina del marinaio, con un lettino singolo e servizio.
Per quanto riguarda le prestazioni di Queens 54’ dalle prime prove risulta una velocità max a ½ carico di 34 nodi e 27/28 di crociera. La motorizzazione è a scelta dell’armatore ma nella versione standard offre 2 x YANMAR S6Y- HP.750 – INV. ZF325 IV JOY STICK MANOVRA E-DOCK.
Scheda tecnica Queens 54’ “Blue Moon”
– Lunghezza f.t.: 17,240 m.;
– Baglio max.: 4,74 m.;
– Dislocamento ½ carico: 21 t.;
– Persone trasportabili: 12;
– Capacità serbatoio carburante 2000 l.;
– Capacità serbatoi acqua 800 l.;
– Motori: 2 x Yanmar Hp 750 Kw 552 – Inv. ZF325 IV
– Categoria CE: B.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…