Imperia Winter Regatta: risultati 3a Giornata

Spread the love

Continua il maltempo sulla riviera ligure di ponente e sui campi di regata della 21a edizione dell’Imperia Winter Regatta.
La giornata è stata caratterizzata da cielo grigio e pioggerellina e venti deboli da nord-est che hanno determinato ritardi nell’uscita in mare per tutte le classi. Dopo un rinvio di circa 2 ore la flotta di tutte le classi in gara scendeva in mare per la prima partenza del giorno (terza regata del programma), ma dopo poco la regata veniva sospesa (dopo il primo giro di boa per le classi 470 maschile e femminile e 420 open, alla fine del primo lato di bolina per 420 femminile, Laser e Laser Radial).
Dopo un’ulteriore attesa, nella speranza di un miglioramento, i comitati decidevano di annullare eventuali partenze del giorno.

Nulla di invariato nelle classifiche con vittorie italiane in entrambe le divisioni della classe 420, maschile e femminile e in quella Laser Radial Boys, dopo le due prove disputate nella prima giornata di IWR.

Non essendo stato possibile stilare la classifica del 1st Shark Challenge (previsto su 4 prove) i premi sono stati distribuiti a tutti i concorrenti che, nelle due manche disputate, hanno doppiato la prima boa di bolina davanti a tutto il resto della flotta.

CLASSIFICA FINALE 420 OPEN
1. Cunial/Inchiostri, Italia, S.V. Barcola Grignano, 1
2. Mas/Mas, Spagna,2
3. Paolillo/Javicoli, Italia, R.C. Canottieri Tevere Remo

CLASSIFICA FINALE 420 LADIES
1. Celli/Morini, Italia, C.V.Ravennate, 5-1
2. Lantier/Faraguna, S.V. Barcola Grignano, 3-7
3. Maccari/Lenotti, Italia, C.V. Bellano, 8-4

CLASSIFICA FINALE LASER RADIAL BOYS
1. Gabriele Viganò, Italia, Y.C.Como, 1-2
2. Patrick Aggeler, Germania, 2-3
3. Nicolò Elena, Italia, Club del Mare, 5-1

Oggi la conclusione di IWR 210 con le ultime prove in programma per le classi 470, maschile e femminile e Laser Radial con la partenza è prevista per le ore 10.00.

Sono 24 paesi diversi rappresentati a IWR 2010: Austria, Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago