Imperia Winter Regatta: risultati 3a Giornata

di Redazione 282 views0

Spread the love

Continua il maltempo sulla riviera ligure di ponente e sui campi di regata della 21a edizione dell’Imperia Winter Regatta.
La giornata è stata caratterizzata da cielo grigio e pioggerellina e venti deboli da nord-est che hanno determinato ritardi nell’uscita in mare per tutte le classi. Dopo un rinvio di circa 2 ore la flotta di tutte le classi in gara scendeva in mare per la prima partenza del giorno (terza regata del programma), ma dopo poco la regata veniva sospesa (dopo il primo giro di boa per le classi 470 maschile e femminile e 420 open, alla fine del primo lato di bolina per 420 femminile, Laser e Laser Radial).
Dopo un’ulteriore attesa, nella speranza di un miglioramento, i comitati decidevano di annullare eventuali partenze del giorno.

Nulla di invariato nelle classifiche con vittorie italiane in entrambe le divisioni della classe 420, maschile e femminile e in quella Laser Radial Boys, dopo le due prove disputate nella prima giornata di IWR.

Non essendo stato possibile stilare la classifica del 1st Shark Challenge (previsto su 4 prove) i premi sono stati distribuiti a tutti i concorrenti che, nelle due manche disputate, hanno doppiato la prima boa di bolina davanti a tutto il resto della flotta.

CLASSIFICA FINALE 420 OPEN
1. Cunial/Inchiostri, Italia, S.V. Barcola Grignano, 1
2. Mas/Mas, Spagna,2
3. Paolillo/Javicoli, Italia, R.C. Canottieri Tevere Remo

CLASSIFICA FINALE 420 LADIES
1. Celli/Morini, Italia, C.V.Ravennate, 5-1
2. Lantier/Faraguna, S.V. Barcola Grignano, 3-7
3. Maccari/Lenotti, Italia, C.V. Bellano, 8-4

CLASSIFICA FINALE LASER RADIAL BOYS
1. Gabriele Viganò, Italia, Y.C.Como, 1-2
2. Patrick Aggeler, Germania, 2-3
3. Nicolò Elena, Italia, Club del Mare, 5-1

Oggi la conclusione di IWR 210 con le ultime prove in programma per le classi 470, maschile e femminile e Laser Radial con la partenza è prevista per le ore 10.00.

Sono 24 paesi diversi rappresentati a IWR 2010: Austria, Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>