Promosso dall’Associazione Registro Italiano Dinghy 12′ Classico e stampato dalle Officine Grafiche Francesco Giannini, il libro si compone di due volumi: alle 224 pagine ricche di immagini storiche e di esclusive fotografie di Francesco Rastrelli si accompagna il Registro Italiano – Dinghy 12′ Classico 1929 – 2009 che contiene i dati di tutti i dinghy stazzati e non, le classifiche dei vari trofei e i campionati disputati.
Tre le prestigiose librerie che hanno inserito il Dinghy 12′ Classico Italiano nel loro catalogo: la Libreria Il Mare (www.ilmare.com ) di Roma, La Libreria del Mare (www.libreriadelmare.it ) di Milano e il Mare di Carta (www.maredicarta.com ) di Venezia. Tre librerie specializzate per avvicinare un numero sempre maggiore di amanti di vela alla storia dell’imbarcazione.
Il Mare di Roma è una libreria di respiro internazionale, coinvolta anche nell’organizzazione di manifestazioni culturali legate alla nautica; da 35 anni l’attività della Libreria Internazionale è dedicata ad eventi mirati al mondo della navigazione.
La Libreria del Mare è una ‘bottega’ specializzata che si rivolge a tutti gli appassionati del mare, offrendo una selezione di volumi legati alla navigazione, alla tecnica, costruzione ed attrezzatura di barche. Nel mese di novembre la libreria milanese ha considerato il volume Dinghy 12′ Classico Italiano il libro del mese.
Il Mare di Carta di Venezia è nata nel 1997 dall’amore della proprietaria per il mare. Un luogo creato non solo per ‘contenere’ libri, ma per scambiarsi informazioni e incontrarsi.
Il libro può essere ordinato anche on-line nella sezione boutique presente sul sito www.dinghyclassico.it.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…