Campionato del Mondo Offshore Class 1

di Redazione 478 views0

Spread the love

La prossima tappa del Campionato del Mondo Offshore Class 1 verrà disputata nella capitale degli Emirati Arabi ad Abu Dhabi. Nove le barche al via con sette Teams provenienti da Dubai con tre barche, la N.3 Fazza, la N.7 Fazza e la N.1 Ski Dubai , da Abu Dhabi con la barca N.5, dalla Novegia con la N.90 Welmax e la N.91 Relekta, dall’Inghilterra la N.50 Negotiator, dalla Spagna la N.74 Gsg Ceramic Design e la N.18 GiorgiOffshore per l’unico Team Italiano in gara.

Nicola Giorgi 37 anni con 78 gare alle spalle in Class 1, è uno dei piloti con maggiore esperienza al Mondo nella massima categoria della Motonautica e sarà affiancato nelle prossime trasferte arabe, dall’esordiente pilota Sandro Sardelli con un curriculum di tutto rispetto nell’automibilismo da circuito di alto livello.

“ 15 anni di competizioni con le migliori scuderie automobilistiche quali BMW, Porsche e Aston Martin nei campionati di Super Gran Turismo e GT3,sono stati utili per far acquisire a Sandro la necessaria sensibilità e capacità di controllo, indispensabili per correre a 270 Km/h sull’acqua alla guida dei catamarani di Offshore Class 1. Questo ci fa ben sperare per il suo imminente esordio e ci fa guardare lontano nella prospettiva di una duratura partnership insieme e di una maggiore competitività tra le barche con l’adozione per il prossimo anno dei nuovi regolamenti tecnici, predisposti per equiparare le potenze e le prestazioni delle imbarcazioni in acqua.”Così commenta Nicola Giorgi throttleman della barca N.18 GiorgiOffshore a pochi giorni dalla partenza per gli Emirati Arabi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>