Trofeo IMD Boats

di Redazione 282 views0

Spread the love

Sarà che il “tre” è considerato il numero perfetto, sarà che l’impegno e la serietà professionale di Antonio Maria Moscato sono ormai sulla bocca di tutti, sta di fatto che la 3° edizione del Trofeo IMD BOATS tenutosi a Porto Ercole dal 22 al 24 ottobre è stato un grande successo.
24 le imbarcazioni iscritte e regolarmente al via, 82 i pescatori che hanno preso posto sulle imbarcazioni ma soprattutto, tanti e tanti chili di pesce…
Tra i partecipanti, di cui molti proprietari delle proprie imbarcazioni ed altri graditi ospiti delle stesse e di quelle messe a disposizione dall’organizzazione, anche nomi illustri nello sport alieutico, come Alberto Banchetti su Carolina 28, vice campione del mondo di pesca d’altura, più volte finalista a Cabo San Lucas e membro della nostra nazionale italiana, o Mario Dosio, sempre a bordo del Carolina 28 ed anche lui più volte finalista a Cabo San Lucas.

Insomma nomi prestigiosi che hanno dato maggior lustro ad una kermesse che ha visto salire sul gradino più alto del podio virtuale l’equipaggio locale formato da Claudio Trucchi, Giancarlo Berni e Luca Maccari, titolatosi vincitore grazie ad una ricciola da quasi sei chilogrammi ed un dentice da oltre 3 chilogrammi. Secondo posto ad un equipaggio imbarcato su di un gommone, che a pochi minuti dalla chiusura della gara ha allamato un dentice di oltre cinque chilogrammi che gli è valso il secondo gradino del podio. La nota simpatica è che questo equipaggio si era già classificato nella stessa posizione anche l’anno scorso. Terzo infine l’equipaggio su Carolina 28, con a pagliolo due orate, una da quasi tre chilogrammi ed una da 2, due prede allamate nei primi trenta minuti di gara. Alla fine, graditi premi per tutti, messi gentilmente a disposizione oltre che dalla IMD BOATS, anche da alcuni sponsor dell’evento, tra cui: Shimano attraverso il suo dealer Maccari Pesca, Canon, Collistar, Bulgari e Ferragamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>