Il Campionato Invernale Interlaghi chiuderà la stagione 2010 della classe H22

Spread the love

Per il secondo anno di fila sarà il Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese, nel Golfo di Lecco – da sabato 30 ottobre e lunedì 1 novembre -, a chiudere ufficialmente la stagione 2010 della classe H22. Una stagione lunga ed intensa iniziata a Intra nel mese di marzo. Da assegnare è rimasta a questo punto solo l’Italia Cup dopo che il Campionato Nazionale è andato al timoniere milanese Andrea Ferrari (Lega Navale Italiana Milano) con “Spirit of Nerina” e l’Euro Cup è finita nella mani del veronese Alberto Valli (West Garda Padenghe Bs) con “Kikkio”.

Sarà quindi il Golfo di Lecco ad ospitare le ultime schermaglie in acqua all’interno del prestigioso Campionato Invernale Interlaghi giunto alla 36esima edizione e con in lizza circa ottanta barche per otto classi (oltre agli H22 anche Melges 20, J24, Fun, Platu 25, Orza 6, Libera cabinati e l’olimpica Star).
La lotta per l’assegnazione dell’Italia Cup è ancora apertissima. Sfortunato in questa stagione, anche a seguito di un infortunio, il bergamasco Ludovico Fassitelli (Circolo Nautico Porto Cervo) cercherà con il suo “Stilo” di far valere la leadership provvisoria della graduatoria. Dovrà però guardarsi le spalle da “Kikkio” di Alberto Valli – presidente della classe H22 – e da “Spirit of Nerina” che per l’occasione si presenterà con l’equipaggio medaglia di bronzo ai mondiali della classe X-35 e cioè il milanese Gianluca Viganò al timone, Roberto Spata alla tattica, Mirko Bargolini e Andrea Serpi in team. Ma in acqua ci sarà anche l’H22 francese “Pobeda” con Philibert de Bonnafos e Ghislain de Savre (Yacht club Antibes) oltre agli agguerriti team del Lago di Como pronti a vendere cara la pelle. Insomma ci si attende un gran finale con il fascino delle regate d’autunno sul lago di Como fra breva e tivano i due venti “amici” dei velisti.
Ma ecco la classifica dell’Italia Cup dopo 6 prove: 1. Stilo (Ludovico Fassitelli) p. 50; 2. Kikkio (Alberto Valli) p.60; 3.Spirit of Nerina (Gianluca Viganò) p.68; 4. Blanca 3 (Michele Voghi) p.70; 5. Breva (Daniele Fezzardi) p.81; 6. Hidrogeno 22 (Alessandro Rodiani) p. 123; 7. Vitamina H22 (Filippo Benvenuto) p.177; 8. Megagen (Davide Casetti) p.209; 9. Haccaniti (Claudio Pesenti) p. 210; 10. Ita 110 (Marco Rena) p.225. Ulteriori notizie e dettagli sul sito www.h22.it.

Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago