Il Campionato Invernale Interlaghi chiuderà la stagione 2010 della classe H22

di Redazione 226 views0

Spread the love

Per il secondo anno di fila sarà il Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese, nel Golfo di Lecco – da sabato 30 ottobre e lunedì 1 novembre -, a chiudere ufficialmente la stagione 2010 della classe H22. Una stagione lunga ed intensa iniziata a Intra nel mese di marzo. Da assegnare è rimasta a questo punto solo l’Italia Cup dopo che il Campionato Nazionale è andato al timoniere milanese Andrea Ferrari (Lega Navale Italiana Milano) con “Spirit of Nerina” e l’Euro Cup è finita nella mani del veronese Alberto Valli (West Garda Padenghe Bs) con “Kikkio”.

Sarà quindi il Golfo di Lecco ad ospitare le ultime schermaglie in acqua all’interno del prestigioso Campionato Invernale Interlaghi giunto alla 36esima edizione e con in lizza circa ottanta barche per otto classi (oltre agli H22 anche Melges 20, J24, Fun, Platu 25, Orza 6, Libera cabinati e l’olimpica Star).
La lotta per l’assegnazione dell’Italia Cup è ancora apertissima. Sfortunato in questa stagione, anche a seguito di un infortunio, il bergamasco Ludovico Fassitelli (Circolo Nautico Porto Cervo) cercherà con il suo “Stilo” di far valere la leadership provvisoria della graduatoria. Dovrà però guardarsi le spalle da “Kikkio” di Alberto Valli – presidente della classe H22 – e da “Spirit of Nerina” che per l’occasione si presenterà con l’equipaggio medaglia di bronzo ai mondiali della classe X-35 e cioè il milanese Gianluca Viganò al timone, Roberto Spata alla tattica, Mirko Bargolini e Andrea Serpi in team. Ma in acqua ci sarà anche l’H22 francese “Pobeda” con Philibert de Bonnafos e Ghislain de Savre (Yacht club Antibes) oltre agli agguerriti team del Lago di Como pronti a vendere cara la pelle. Insomma ci si attende un gran finale con il fascino delle regate d’autunno sul lago di Como fra breva e tivano i due venti “amici” dei velisti.
Ma ecco la classifica dell’Italia Cup dopo 6 prove: 1. Stilo (Ludovico Fassitelli) p. 50; 2. Kikkio (Alberto Valli) p.60; 3.Spirit of Nerina (Gianluca Viganò) p.68; 4. Blanca 3 (Michele Voghi) p.70; 5. Breva (Daniele Fezzardi) p.81; 6. Hidrogeno 22 (Alessandro Rodiani) p. 123; 7. Vitamina H22 (Filippo Benvenuto) p.177; 8. Megagen (Davide Casetti) p.209; 9. Haccaniti (Claudio Pesenti) p. 210; 10. Ita 110 (Marco Rena) p.225. Ulteriori notizie e dettagli sul sito www.h22.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>