Laminazione in sandwich di vetro e Kevlar in matrice di resina epossivinilestere, layout strutturale sofisticato con capping in Carbonio che ci consente di conservare un dislocamento medio/leggero compatibilmente con tutti i gadgets imbarcati. Assolutamente innovativa la soluzione ideata per la plancia di poppa apribile, del tutto inedita su una barca con la configurazione a poppa diritta.
Esteticamente tranquilla fuori dall’acqua, la barca cela il segreto delle sue prestazioni nell’opera viva: in collaborazione con l’Università di Trieste il cantiere sta mettendo a punto un’interfaccia Vasca/codice CFD che ha permesso di testare il modello in scala alla vasca navale ed ottimizzarlo in parallelo, come varianti linee-scafo ed appendici, a livello numerico per definire il pacchetto scafo/appendici ottimale per quanto attiene prestazioni assolute e comfort di navigazione.
Per mantenere e corroborare l’impegno prestazionale di quanto sta sott’acqua verrà imbarcato un albero in carbonio ed una randa full batten rollabile nel boma, anch’esso in carbonio.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…