Alalunga 85 Sport

di Redazione 275 views0

Spread the love

Nel mondo dei maxi open emerge per l’alta qualità della costruzione e delle finiture l’Alalunga 85 Sport. Il prestigioso marchio Alalunga presente da oltre 45 anni nella nautica entra così nel settore delle imbarcazioni sportive e performanti.
Il progetto di carena e strutture è di Andrea Bacigalupo, uno dei massimi esperti nel campo, mentre linee esterne e gli interni sono firmati da Carlo Galeazzi, noto designer che si distingue per le sue idee innovative.
Il cantiere ha apportato a questo bellissimo yacht tutto il know how e l’esperienza acquisiti negli anni trovando un giusto equilibrio tra comfort e performance.
Dotato di linee accattivanti, che risultano morbide allo stesso tempo, e con una lunghezza di 26,10 metri e una larghezza di 6,20 metri l’Alalunga 85 Sport colpisce per tutta una serie di caratteristiche peculiari.

L’Alalunga 85 Sport è un open veloce: 40 nodi di massima con due Caterpillar da 1670 cavalli che diventano 45 con la motorizzazione opzionale di due Mtu da 2000 cavalli. Nonostante la velocità questo yacht è tuttavia privo di vibrazioni e molto silenzioso in navigazione grazie all’eccellente lavoro di insonorizzazione.
Il layout interno è stato abilmente progettato per massimizzare lo spazio.
Il ponte di coperta è dotato di grandi prendisole a prua e a poppa capaci di ospitare comodamente una dozzina di persone, di un ampio pozzetto con tavolo ovale per 8/10 commensali da cui si accede, attraverso una vetrata, al salone panoramico dotato di grande tetto apribile elettricamente, divani, tavolini, tavolo allungabile e tv al plasma a scomparsa. Tre poltrone avvolgenti e regolabili elettricamente separano la zona living dalla plancia di comando a fianco di cui si trova una porta per accedere all’esterno.
La cucina, posta su un livello intermedio e comprensiva di una spaziosa dinette per l’equipaggio con tv, hi-fi e monitor di controllo, è dotata di celle frigo da 500 l, congelatore, lavastoviglie, forno combinato. Qui è contemplata la possibilità di un accesso direttamente dall’esterno per permettere all’equipaggio di essere totalmente indipendente.
Da qui, scendendo una scala, si accede poi al livello più basso dove troviamo la zona equipaggio comprensiva di due cabine con tre posti letto, bagno e lavanderia.

Sette grandi oblò verticali per lato danno luminosità agli ampi ambienti del ponte inferiore che comprendono due bellissime cabine doppie, cabina vip a prua e una spaziosa cabina armatoriale lussuosamente rifinita. Tutte le cabine sono dotate di ampi bagni con lavello in marmo e doccia (vasca Jacuzzi nell’armatoriale) e schermo tv a cristalli liquidi.
C’è anche la possibilità di optare per una quinta cabina scegliendo una diversa soluzione del layout, che può diventare a scelta uno studio, una sala cinema oppure una cabina ospiti.
A poppa troviamo l’ampio garage per il tender e la moto d’acqua con comodo sistema telescopico-idraulico per la loro movimentazione e un portello stagno di accesso alla sala macchine, accessibile peraltro anche dal pozzetto.
Tra gli atout di questo Alalunga 85 Sport segnaliamo la ricchezza e qualità delle dotazioni e della strumentazione nonché un’impiantistica realizzata a regola d’arte, secondo lo stile Alalunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>