Le due flotte sono state divise in quattro raggruppamenti, per poter procedere con il calendario che prevede 12 prove in programma.
La prima giornata è stata all’insegna del vento leggero e mutevole di direzione, proveniente da quadranti settentrionali.
Ottima partenza per la squadra italiana, che nella prima prova ha piazzato rispettivamente, Carlotta Omari (SVBG) al primo posto e la compagna di circolo, Francesca Russo Cirillo, al secondo. Buon inizio anche per i maschi, con il primo posto di Ruggero Di Luggo (CV Posillipo), il 6° di Matteo Pincherle (CV Sanbenedettese) e il 7° di Stefano Ferrighi (Fraglia Vela Riva).
La seconda prova, con vento in calo e condizioni piuttosto instabili ha visto un ottimo 2° posto di Francesca Russo Cirillo che guida la classifica generale). Disappunto per l’OCS di Ruggero Di Luggo, che in acqua aveva terminato al 3° posto.
Collegandosi al sito dell’evento, http://www.europti.home.pl, è possibile seguire le regate attraverso il servizio di gps tracking.
La squadra italiana iscritta al Campionato Europeo Optimist è composta da: Francesca Bergamo (Società Triestina della Vela), Carlotta Omari (SVBG), Francesca Russo Cirillo (SVBG), Ruggero Di Luggo (CN Posillipo), Giacomo Ferrari (LNI Ostia), Stefano Ferrighi (Fraglia Vela Riva) e Matteo Pincherle (CN Sanbenedettese).
Inoltre in Polonia sono presenti: Claudia Tosi, Team Leader e Consigliere FIV, Mauro Berteotti, Coach del CV Amici della Vela Cervia, e come Country Representative, Norberto Foletti dell’AICO.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…