‘Idea per Francesca’ è la prima barca al traguardo della Thiénot Cup 2010

Spread the love

Ieri mattina alle ore 10.55, dopo 72 ore di navigazione, Idea per Francesca è la prima imbarcazione a tagliare il traguardo della XXXVI 500 Thiénot Cup del CNSM.

Così il comandante Terry Schippa “Abbiamo trovato condizioni molto pesanti, nella discesa una poppa con bora fino a 40 nodi ci ha fatto toccare una punta di 24.5 nodi di velocità. Abbiamo avuto qualche problema tecnico con le vele che ci ha rallentati”.

“A Vis abbiamo dovuto riparare per sistemare la randa – gli fa eco il timoniere Walter Svetina – la barca si è comportata molto bene, il ritorno è stato più impegnativo anche a causa delle onde molto alte”.

“Sono molto soddisfatto di aver partecipato sostenendo i progetti della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia – ha concluso Schippa – è stata un bella esperienza per tutto l’equipaggio.”

Attraverso il contributo generoso di alcuni sponsor che grazie a Idea per Francesca hanno deciso di sostenere i progetti della Fondazione Rava a favore dei bambini di Haiti, è stato possibile raccogliere fondi che saranno destinati all’ospedale pediatrico Saint Damien di Port-au-Prince del quale è Direttore Sanitario Roberto Dall’Amico, anche lui su Idea per Francesca.

Prosegue nel frattempo la corsa delle altre imbarcazioni ancora in regata.

La regata può essere seguita in diretta grazie al sistema di rilevamento satellitare Yellowbrick, nei siti www.lacinquecento.com e www.caorle.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo?

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo? Quando un simile mezzo affonda la perdita non si limita…

2 settimane ago

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

1 mese ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

2 mesi ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

2 mesi ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

3 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

4 mesi ago