È Portorose a tenere a battesimo questa edizione, per un doppio appuntamento con la nautica: la principale località turistica della costa slovena ospiterà infatti in concomitanza anche la 34. Regata dell’amicizia Muggia-Portorose-Muggia.
Dopo aver accolto a maggio la fiera Internautica, il Marina di Portorose torna ad essere quindi protagonista di un avvincente rendez-vous con il mare, ospitando le dieci imbarcazioni iscritte alla manifestazione.
La partenza della regata di apertura del Girovela è prevista per le 11.00 di sabato 19 giugno: si tratta di una tappa a bastone della lunghezza di 15 miglia che si svolgerà nel tratto di mare di fronte a Portorose. Se le condizioni meteo attese si concretizzeranno – vento di bora – per gli equipaggi sarà un avvio impegnativo, e chi seguirà la regata da terra potrà assistere nello stesso tempo alla prova inaugurale del Giro e all’arrivo della prima tappa della Muggia-Portorose-Muggia, attesa a partire dal primo pomeriggio.
Domenica 20 giugno, sempre alle 11.00, partirà invece la seconda tappa del Giro d’Italia: sul percorso costiero di circa 16 miglia che unisce Portorose a Muggia. Per gli equipaggi del Giro sarà disegnato un percorso alternativo rispetto a quello della Portorose-Muggia, più tecnico e leggermente più lungo. L’arrivo sarà dato di fronte alla cittadina rivierasca, grazie alla collaborazione del Circolo della vela di Muggia.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…