Grande risultato per Alessandro Lanfranchi e Roberto Cinquini (Perla della Versilia) che oggi hanno vinto nella seconda prova dell’Europeo Star, battendo i tedeschi Polgar-Koy oggi secondi e gli americani Mendelblatt-Von Schwarz, terzi.
Ottima prova di Diego Negri (SV Guardia di Finanza) con Enrico Voltolini (CN Livorno) che oggi hanno tagliato il traguardo in 4° posizione e sono al 4° posto overall in classifica provvisoria, guadagnando ben 17 posizioni.
Al primo posto in classifica provvisoria l’equipaggio tedesco Polgar/Koy, secondi i canadesi Clarke/Tyler e terzi i brasiliani Grael/Ferreira che hanno concluso rispettivamente in seconda e terza posizione.
Il Sindaco di Viareggio Luca Lunardini ha commentato: “A nome e per conto della città di Viareggio ringrazio gli atleti e gli organizzatori per questo gesto di omaggio avuto per le vittime del 29 giugno e per tutta la città. Questi sono modi e occasioni di confronto per una città che sta faticosamente superando questo trauma ed è il segnale che il Paese continua a tener alta l’attenzione sul disastro avvenuto a Viareggio, che poteva avvenire ovunque, e che non dovrà accadere mai più.”
Il Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio Fabrizio Ratto Vaquer, in mare con la motovedetta della Capitaneria ha affermato: “Gli organizzatori della Classe Star hanno accolto in questa seconda giornata questo momento per commemorare la strage che ha colpito duramente la città di Viareggio. Ciò non è stato fatto nel primo giorno di regata per non turbare la tradizione organizzativa dell’evento, ma comunque nel primo giorno disponibile per rappresentare la vicinanza alle vittime e alle loro famiglie e per far partecipare le 27 nazioni in gara e i 264 velisti. E’ un momento forte non solo per Viareggio, ma anche per gli organizzatori profondamente coinvolti.”
Il Campionato Europeo è organizzato dalla Società Velica Viareggina, dal Club Nautico Versilia e dalla Lega Navale Italiana con il sostegno del Comune di Viareggio nell’ambito dell’Assessorato al Turismo e allo Sport, con la partecipazione attiva in mare e in terra della Viareggio Porto Spa e della Capitaneria di Porto–Guardia Costiera Viareggio ed in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Versiliesi e Panathlon International Versilia. Main Sponsor dell’evento ACTA ENERGY e CALLEGARI. Partner della manifestazione sono Land Rover, B2K Balena 2000, Sagra, Viareggio Versilia Congressi, Mo.Ver, veleria BE1, NYL.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…