Record di partecipanti alla manifestazione è stata organizzata dal Circolo Velico Pietrabianca: 86 in totale suddivisi tra 46 Juniores e 40 Cadetti.
A Vada una splendida giornata di sole con vento intorno ai 6-7 nodi proveniente da ovest, nord-ovest ha permesso ai regatanti di disputare tutte le prove in programma: 2 per la categoria Cadetti e 3 per i Juniores.
Nella categoria Juniores, lotta serrata tra Pietro Frangi (Circolo Velico Pietrabianca) e Lorenzo La Vista (Centro Velico Piombinese), che si sono contesi la vittoria finale sino all’ultima bolina. Il primo ha avuto la meglio in due prove, dominando le regate con notevole vantaggio. Tuttavia con il quarto posto nella seconda prova ha dovuto cedere il gradino più alto del podio a La Vista che ha concluso a sei punti (2-1-2 i risultati). Buono anche il terzo posto di Filippo Frassinetti (Lega Navale Follonica).
Tra le ragazze, prima classificata Martina Cateni (Circolo Nautico Castiglioncello), sesta in classifica generale.
Per i giovanissimi della categoria Cadetti si è distinto il piccolo Alberto La Vista (Centro Velico Piombinese) che, con due secondi posti, ha guadagnato il gradino più alto del podio. Seconda Milena Borin (Circolo Velico Antignano), con una splendida vittoria nella seconda prova, che termina a 7 punti, seguita da Arianna Buzzetti (Circolo Vela Talamone).
L’appuntamento per tutti i giovani velisti qualificati è per le regate nazionali che si terranno a Marsala ad inizio settembre.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…