Selezione zonale classe Optimist a Vada

di Redazione 161 views0

Spread the love

La scorsa domenica i giovanissimi della classe Optimist hanno disputato la regata zonale valida per la qualificazione al Campionato Italiano di classe ed alla Coppa Cadetti / Coppa del Presidente.

Record di partecipanti alla manifestazione è stata organizzata dal Circolo Velico Pietrabianca: 86 in totale suddivisi tra 46 Juniores e 40 Cadetti.

A Vada una splendida giornata di sole con vento intorno ai 6-7 nodi proveniente da ovest, nord-ovest ha permesso ai regatanti di disputare tutte le prove in programma: 2 per la categoria Cadetti e 3 per i Juniores.

Nella categoria Juniores, lotta serrata tra Pietro Frangi (Circolo Velico Pietrabianca) e Lorenzo La Vista (Centro Velico Piombinese), che si sono contesi la vittoria finale sino all’ultima bolina. Il primo ha avuto la meglio in due prove, dominando le regate con notevole vantaggio. Tuttavia con il quarto posto nella seconda prova ha dovuto cedere il gradino più alto del podio a La Vista che ha concluso a sei punti (2-1-2 i risultati). Buono anche il terzo posto di Filippo Frassinetti (Lega Navale Follonica).
Tra le ragazze, prima classificata Martina Cateni (Circolo Nautico Castiglioncello), sesta in classifica generale.

Per i giovanissimi della categoria Cadetti si è distinto il piccolo Alberto La Vista (Centro Velico Piombinese) che, con due secondi posti, ha guadagnato il gradino più alto del podio. Seconda Milena Borin (Circolo Velico Antignano), con una splendida vittoria nella seconda prova, che termina a 7 punti, seguita da Arianna Buzzetti (Circolo Vela Talamone).

L’appuntamento per tutti i giovani velisti qualificati è per le regate nazionali che si terranno a Marsala ad inizio settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>