E ancora su Vela e Motore di maggio la guida all’utilizzo di trim e flap per imparare a governare la barca al meglio. Uno strumento indispensabile per trovare l’assetto giusto, ottimizzare velocità e consumi, e navigare con maggior comfort quando il mare è mosso.
Inoltre, per gli appassionati di internet e cellulari presentiamo un servizio sugli smartphone di ultima generazione che offrono funzioni utili anche in barca. Dal gps alla cartografia, dalla possibilità di navigare sul web alle applicazioni di svago.
Per le prove di Vela e Motore la nuova ammiraglia di casa Bénéteau, l’Océanis 58, un 18 metri da crociera con spazi incredibili e il T-Yachts T-34, un natante dalle qualità nautiche e costruttive senza compromessi. E poi l’Azimut 74 Magellano, primo di una gamma di yacht pensati per lunghe traversate, l’Austin Parker 42, un’aragostiera americana rivisitata in chiave moderna e lo Jeanneau Leader 10, dal design moderno con grandi vetrate.
Su Vela e Motore anche i gommoni con la prova del Tempest 770 Wa, con cabina e bagno separato e il test del nuovo motore elettrico Torqeedo Travel, il 503/1003, ricaricabile anche con pannelli solari.
Nel sito www.velaemotore.it guarda i video dei test in acqua del Bénéteau Océanis 58 e dello Jeanneau Leader 10.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…