Rolex Capri Sailing Week dal 25 al 29 Maggio 2010

di Redazione 111 views0

Spread the love

Dal 25 al 29 maggio l’appuntamento in mare è con la Rolex Capri Sailing Week, regata internazionale che segna l’apertura della stagione dei grandi eventi velici nel Mediterraneo.
Quest’anno grandi novità sul campo a partire dal Presidente del Comitato di Regata, Maria Torijo Moll, giovane ragazza spagnola, Giudice Internazionale dal 2004, International Umpire dal 2005 e Internationale Race Officers dal 2006. Molto stimata sui campi di regata internazionali e nota per essere considerata alla stregua di Peter Reggio.
Le regate saranno un massimo di 9 e si svolgeranno su percorsi a bastone per tutte le classi e una breve costiera sul percorso Marina Grande- Faraglioni e ritorno per Mini Maxi, Comet e Milyus che potranno così ammirare le bellezze dell’isola azzurra e lasciarci in regalo splendide immagini.

Parlando delle barche vedremo il ritorno di Mini Maxi: Alegre di Andres Soriano, Jetou di Peter Ogden, Aegir di Brian Benjamin e Robertian Zonneveld con il suo Swan 601 Cuordisole navigheranno nelle acque capresi tra gli occhi stupiti di tutti coloro che avranno la possibilità di ammirarli in mare.
Tra i Farr40 avremo in acqua i neo Campioni del Mondo di Nerone. La classe con di punta nel panorama velico internazionale ha appena visto incoronare con il titolo iridato Max Mezzaroma e l’equipaggio di Nerone, con Alberto Signorini eccezionalmente al timone e Vasco Vascotto alla tattica. Tra gli avversari a Capri anche Barking Mad, terzo al mondiale e Struntje Light di Wolfang Schaefer .
Due nuove Classi si affacciano a questa regata: gli X-41 e i Milyus. I primi fanno parte della serie dei One Design, ovvero imbarcazioni tutte uguali che corrono in tempo reale, prodotte dal cantiere danese X Yachts.
A sfidarsi in questa Classe Pier Vector Grimani, Campione Mondiale 2009 che dovrà vedersela contro Alberto Signorini al timone di WB Five di Gianclaudio Bassetti e con Maurizio Pavesi su Le Coq Hardy. Sui Milyus invece troviamo il protagonista di innumerevoli regate Vincenzo Addessi su Frà Diavolo, Presidente dello Yacht Club Gaeta appena gemellato con lo Yacht Club Capri. Frà Diavolo è il detentore del titolo di Campione Italiano Classe Crociera 2009 e dovrà vedersela in regata con altre 5 sister boat. Nutrito il gruppo dei Comet che vede ancora in acqua le imbarcazioni della C45class e C41class.
Fiore all’occhiello della flotta Libertine, il Comet 45 che non solo è una barca gloriosa perché vincitrice della Giraglia, del Mondiale ORC e del Titolo di Campione Italiano nel 2008 ma perché in questa Rolex Capri Sailing Week è condotta da Marco Franco che da sempre difende i colori dello Yacht Club Capri. A bordo anche Conny Vuotto responsabile della Scuola di Vela del Club. Tra i Comet 41 anche Nambawan di Mario Imperato, presidente della Classe.

Fonte: Ufficio stampa Yacht Club Capri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>