Sailing for Children – Trofeo Scuola Vela: la I edizione l’ 8 Maggio

Spread the love

Al via la I edizione della manifestazione “Sailing for Children – Trofeo Scuola Vela”, regata a scopo benefico organizzata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Roma con la collaborazione del Circolo Velico Fiumicino e della LNI Sezione di Ostia, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, della Lega Navale Italiana, con il patrocinio del Senato della Repubblica, del Consiglio Regionale della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Fiumicino, dell’Autorità Portuale del Lazio “Porti di Roma e del Lazio”, e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Sailing for Children – Trofeo Scuole Vela”, un progetto organizzato su due livelli di partecipazione, è destinato a finanziare, tramite l’Associazione Volontari Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il soggiorno presso strutture specializzate di bambini onco-ematologici ricoverati presso l’Ospedale di Roma.

Il “Trofeo Scuola Vela” rappresenta il primo appuntamento di grande interesse finalizzato allo sviluppo del “movimento velico” riscontrabile sul territorio e progettato per l’ appannaggio di nuovi equipaggi che, con la partecipazione a questa Regata, potranno acquisire esperienza e qualificazione tecnica idonee ad affrontare in seguito prove più impegnative.
La regata “Sailing for Children” è aperta, oltre che alle Scuole Vela, anche a tutti gli armatori privati che intendono partecipare a questa gara di solidarietà. Tutte le barche saranno suddivise in raggruppamenti regata e crociera e regateranno armate esclusivamente con vele bianche.
La competizione, che sarà regolamentata da Regolamento di Regata ISAF 2009/2012 , prenderà il via alle ore 11,00 dell’8 Maggio 2010 e sarà disputata nella zona di mare compresa tra il litorale del Comune di Roma e quello del Comune di Fiumicino, con partenza e arrivo nelle acque antistanti il Porto Canale di Fiumicino. Le classifiche della regata Sailing for Children, valide per tutte le imbarcazioni iscritte, e quella riservata alle sole Scuole Vela, saranno redatte sulla base del sistema del compenso IRC “time on distance”. Le premiazioni avverranno al termine della Regata, presso i locali della Stazione Marittima della Autorità Portuale del Piazzale Mediterraneo di Fiumicino dove troveranno spazio durante la mattinata le attività ludico-ricreative destinate a intrattenere i bambini dell’ospedale presenti alla manifestazione.
Per Bando e informazioni: Segreteria CVF (Circolo Velico Fiumicino): Viale Traiano, n° 180 – 00054 Fiumicino (ROMA) – Tel. 066506120 – Fax 0665024492 – E-mail info@cvfiumicino.it . Sito della manifestazione www.sailingforchildren.it E-mail info@sailingforchildren.it .

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago