Sailing for Children – Trofeo Scuola Vela: la I edizione l’ 8 Maggio

di Redazione 195 views0

Spread the love

Al via la I edizione della manifestazione “Sailing for Children – Trofeo Scuola Vela”, regata a scopo benefico organizzata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Roma con la collaborazione del Circolo Velico Fiumicino e della LNI Sezione di Ostia, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, della Lega Navale Italiana, con il patrocinio del Senato della Repubblica, del Consiglio Regionale della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Fiumicino, dell’Autorità Portuale del Lazio “Porti di Roma e del Lazio”, e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Sailing for Children – Trofeo Scuole Vela”, un progetto organizzato su due livelli di partecipazione, è destinato a finanziare, tramite l’Associazione Volontari Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il soggiorno presso strutture specializzate di bambini onco-ematologici ricoverati presso l’Ospedale di Roma.

Il “Trofeo Scuola Vela” rappresenta il primo appuntamento di grande interesse finalizzato allo sviluppo del “movimento velico” riscontrabile sul territorio e progettato per l’ appannaggio di nuovi equipaggi che, con la partecipazione a questa Regata, potranno acquisire esperienza e qualificazione tecnica idonee ad affrontare in seguito prove più impegnative.
La regata “Sailing for Children” è aperta, oltre che alle Scuole Vela, anche a tutti gli armatori privati che intendono partecipare a questa gara di solidarietà. Tutte le barche saranno suddivise in raggruppamenti regata e crociera e regateranno armate esclusivamente con vele bianche.
La competizione, che sarà regolamentata da Regolamento di Regata ISAF 2009/2012 , prenderà il via alle ore 11,00 dell’8 Maggio 2010 e sarà disputata nella zona di mare compresa tra il litorale del Comune di Roma e quello del Comune di Fiumicino, con partenza e arrivo nelle acque antistanti il Porto Canale di Fiumicino. Le classifiche della regata Sailing for Children, valide per tutte le imbarcazioni iscritte, e quella riservata alle sole Scuole Vela, saranno redatte sulla base del sistema del compenso IRC “time on distance”. Le premiazioni avverranno al termine della Regata, presso i locali della Stazione Marittima della Autorità Portuale del Piazzale Mediterraneo di Fiumicino dove troveranno spazio durante la mattinata le attività ludico-ricreative destinate a intrattenere i bambini dell’ospedale presenti alla manifestazione.
Per Bando e informazioni: Segreteria CVF (Circolo Velico Fiumicino): Viale Traiano, n° 180 – 00054 Fiumicino (ROMA) – Tel. 066506120 – Fax 0665024492 – E-mail [email protected] . Sito della manifestazione www.sailingforchildren.it E-mail [email protected] .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>