Michele Paoletti vince la regata Nazionale Finn ad Anzio

di Redazione 245 views0

Spread the love

Michele Paoletti, atleta del Fantastica Sailing Team e portacolori dello Yacht Club Torri, ha vinto Domenica 21 Marzo ad Anzio la regata Nazionale Finn valida per la Coppa Italia Finn 2010 e per la selezione ai Campionati Mondiali ed Europei di quest’anno.

La flotta, composta da 37 imbarcazioni, ha partecipato in due giorni a 5 prove con vento medio da Scirocco e onda formata. Le regate sono state caratterizzate da una competizione serrata tra Michele Paoletti, Riccardo Cordovani (FV Riva) e Filippo Baldassarri (Fiamme Gialle), entrambi veterani della Classe e classificati rispettivamente secondo e terzo.

Sono molto soddisfatto di questa vittoria, soprattutto considerando che ho iniziato ad allenarmi sul Finn solo a Ottobre. Ho navigato bene in bolina, meno nelle andature portanti, situazioni in cui devo prendere maggiore confidenza con la barca” ha dichiarato Michele Paoletti al termine della regata.

Il Fantastica Sailing Team tornerà in acqua a Lerici dal 26 al 28 Marzo per la prima tappa delle Audi Melges 32 Sailing Series, mentre il prossimo appuntamento con il Finn per Michele Paoletti sarà a Punta Ala il 10 e l’11 Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>