Quinta giornata per il Campionato Invernale Este 24

Spread the love

A Santa Marinella, l’ottimismo è stato premiato in una giornata da cui non ci si aspettava nulla di buono dal tempo alla luce degli avvisi di burrasca emanati fino a qualche ora prima. L’incertezza e la prudenza fino all’ultimo momento, sia del comitato organizzatore, sia dei regatanti, sono stati d’obbligo, ma le barche seppur con un differimento di orario sono riuscite a scendere in acqua e a disputare la quinta regata prevista valida per il campionato invernale Este24.

La partenza è stata un po’ sofferta , prima a causa di un richiamo generale, poi per un regatante finito in acqua sulla linea di partenza proprio a 2 minuti dallo start che ha obbligato il comitato a issare l’intelligenza interrompendo ancora le operazioni.

Vento di intensità estremamente variabile e onda lunga hanno caratterizzato la regata che ha visto l’incontenibile equipaggio dell’ Aeronautica Militare primeggiare ancora una volta su tutti. In seconda posizione Vento Dell’Este, e terzi l’equipaggio di Mani Leste sponsorizzata dalla Provincia di Roma: tutto secondo copione, confermando i valori in campo già visti durante le regate precedenti.

In classifica generale, Arma Azzurra fa un grosso balzo in avanti grazie al primo scarto che è entrato in gioco e fa intendere che se verranno disputate più di nove prove, sarà dura per gli avversari batterla! In testa rimane sempre Vento dell’Este di Regoli/Etiopi, seguita da Mani Leste – Provincia di Roma e Spritz di Tonino Fornaro.

A seguire la classe E24 e Provincia di Roma hanno offerto un piatto di lasagne ai regatanti che si sono potuti così ristorare all’interno di uno dei locali che affacciano su Porto Odescalchi.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Este 24

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago