Ma parliamo subito all’evento. Quest’anno si regaterà nel Golfo di Lecco sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2009 per un totale di massimo 6 prove. Sette le classi al via. Innanzitutto la novità dei Melges 20 grazie all’interessamento di Federico Michetti di Melges Europe. Poi: Platu 25, Fun, J24, H22, Orza 6 e Libera cabinati. Una 35^ edizione del Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese che si preannuncia quindi di grande interesse e con un numero di partecipanti attorno alle ottanta unità.
E tornerà anche la Joe Fly Junior Cup. Accanto al prestigioso Trofeo Credito Valtellinese è stato infatti ripresentato il premio per il più giovane velista in gara. L’idea, ricordiamo, è di Giovanni Maspero armatore del Joe Fly Sailing Team che, anche quest’anno non potendo partecipare all’Interlaghi perchè impegnato in America ad Annapolis nel Mondiale Melges 24, ha deciso di essere comunque “presente” con un riconoscimento per le giovani leve della vela.
Al fianco della Società Canottieri Lecco per la 35^ edizione del Campionato Invernale Interlaghi i partner più affezionati. In modo particolare il Credito Valtellinese, la valsassinese Norda spa di Primaluna (Lecco) e Joe Fly Sailing Team. L’istituto di credito valtellinese è ormai come un membro di famiglia, una istituzione dell’Interlaghi. Norda, è, come abbiamo già avuto modo di dire, l’abbinamento acqua-vela che racchiude la professionalità dell’azienda della Valsassina che ha compiuto proprio nel 2009 i suoi primi 40 anni, allo spirito di competizione della vela. Infine Joe Fly Sailing Team simbolo di grande amore e passione per la vela, ma anche di “simpatia” verso questa regata d’autunno e i giovani. Senza dimenticare poi il prezioso apporto di Rosa & C., Redaelli Velluti, Kong, Mab, Partner&Flowers Design e Gattinoni Viaggi, “amici” e sostenitori dell’Interlaghi. Non ultimo Griso che ci ospita.
Per un attimo torniamo però alle regate. Come sempre, sul fronte dell’ospitalità a terra per i velisti, invece, non mancheranno, all’interno della Canottieri Lecco, momenti di incontro, tra i quali la tradizionale serata con la cena “ruspante” di sabato 31 ottobre nella sede della Canottieri. E poi, naturalmente, il rinfresco dopo la premiazione di domenica 1 novembre con la degustazione dei formaggi valsassinesi offerti da Ciresa. E allora buon vento a tutti.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…