Il vincitore della classifica Overall si è aggiudicato il prestigioso Trofeo A. Vespucci e un orologio Locman: vincitore dell’edizione 2009 è stato Dragonfly di Cantini, portacolori della LNI Piombino, che ha anche vinto la classifica di classe riservata alle imbarcazioni di lunghezza superiore ai 12 metri. Alle sue spalle nella classifica in tempo compensato si sono posizionati High Five di Petracci (YC Marina di Salivoli) e Ganzuria dell’armatore elbano Degl’Innocenti (CN Cavo), rispettivamente al secondo e terzo posto. Anche a questi ultimi è stato assegnato un orologio Locman.
Stesso premio, un orologio Locman, anche agli altri vincitori di classe: nella categoria riservata alle imbarcazioni di lunghezza compresa fra 10 e 12 metri il migliore è stato High Five davanti a Ganzuria, secondo, e a Finisterre di testi (YCMS), terzo. Nella categoria riservata alle più piccole imbarcazioni primo in classifica è risultato Azuree di Gian Grasso della LNI Piombino che ha preceduto Idefix di Montecchi e Nastro Azzurro di Ridi entrambi in gara per i colori del Centro Velico Piombinese.
Il 14° Trofeo Vespucci era valido quale prova del Campionato Elbano Altura 2009: la stagione agonistica velica elbana si concluderà il prossimo 25 ottobre con la Coppa Aethalia in programma a Portoferraio sempre con l’organizzazione del Comitato Circoli Velici Elbani (Circolo della Vela Marciana Marina, ASN La Guardiola, LNI Portoferraio, Circolo Nautico Cavo, Centro Velico Elbano/Rio Marina, Circolo Velico Capoliveri, Circolo Velico Porto Azzurro, Club del Mare/Marina di Campo).
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…