A Portoferraio si è svolto il 14° Trofeo Vespucci

Spread the love

Portoferraio, 22 settembre 2009 – Una flotta di una trentina di imbarcazioni di vela d’altura ha dato vita a Portoferraio al 14° Trofeo Vespucci, manifestazione organizzata dal Comitato Circoli Velici Elbani e dal Comitato Circoli Velici Costa Etrusca con il supporto di Locman Italy, l’azienda elbana produttrice di orologi di fama mondiale. In occasione della manifestazione per qualche giorno l’Amerigo Vespucci, la più famosa nave scuola italiana, ha stazionato nella rada della città elbana, dopo aver concluso l’annuale crociera per i cadetti dell’Accademia Navale di Livorno.

Il vincitore della classifica Overall si è aggiudicato il prestigioso Trofeo A. Vespucci e un orologio Locman: vincitore dell’edizione 2009 è stato Dragonfly di Cantini, portacolori della LNI Piombino, che ha anche vinto la classifica di classe riservata alle imbarcazioni di lunghezza superiore ai 12 metri. Alle sue spalle nella classifica in tempo compensato si sono posizionati High Five di Petracci (YC Marina di Salivoli) e Ganzuria dell’armatore elbano Degl’Innocenti (CN Cavo), rispettivamente al secondo e terzo posto. Anche a questi ultimi è stato assegnato un orologio Locman.

Stesso premio, un orologio Locman, anche agli altri vincitori di classe: nella categoria riservata alle imbarcazioni di lunghezza compresa fra 10 e 12 metri il migliore è stato High Five davanti a Ganzuria, secondo, e a Finisterre di testi (YCMS), terzo. Nella categoria riservata alle più piccole imbarcazioni primo in classifica è risultato Azuree di Gian Grasso della LNI Piombino che ha preceduto Idefix di Montecchi e Nastro Azzurro di Ridi entrambi in gara per i colori del Centro Velico Piombinese.

Il 14° Trofeo Vespucci era valido quale prova del Campionato Elbano Altura 2009: la stagione agonistica velica elbana si concluderà il prossimo 25 ottobre con la Coppa Aethalia in programma a Portoferraio sempre con l’organizzazione del Comitato Circoli Velici Elbani (Circolo della Vela Marciana Marina, ASN La Guardiola, LNI Portoferraio, Circolo Nautico Cavo, Centro Velico Elbano/Rio Marina, Circolo Velico Capoliveri, Circolo Velico Porto Azzurro, Club del Mare/Marina di Campo).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago