L’ingresso del Regatta Village quest’anno include un infopoint e un centro informazioni, mentre in una piccola area, sono spiegate alcune regole delle TP52 Series e GP42 Series, dalle dinamiche base fino alle tecnologie più avanzate e ai materiali più moderni utilizzati per la realizzazione di scafi e vele. Per conoscere al meglio il Circuito Audi MedCup è poi disponibile una piccola guida alle barche iscritte e ai loro equipaggi.
Arricchiti di ogni genere di informazioni sul Circuito, per i visitatori è poi tempo per visitare l’area cinema, dove un emozionante filmato della durata di 8 minuti permette di vivere e rivivere alcune delle azioni più spettacolari ed eccitanti del Circuito Audi MedCup.
Tutta la gamma firmata Audi è ovviamente in bella mostra in tutto il Villaggio, ma nell’arena dei giochi interattivi, grazie al simulatore Playstation, si ha anche la possibilità per i visitatori di guidare le macchine sul circuito di Le Mans (dove Audi ha vinto otto volte in dieci partecipazioni).
All’interno dell’area principale, per la prima volta viene inoltre offerta la possibilità di seguire dal vivo le regate sui maxi schermi in cui scorrono le immagini in real time offerte dal simulatore Virtual Eye, supportate dall’audio live e dalla cronaca scritta.
E ovviamente, in banchina, durante ogni tappa del Circuito non manca la possibilità di stare a stretto contatto con le barche e con gli equipaggi.
“In termini velici – spiega Fernando Iñigo, Marketing and Communications Director di Santa Monica Sports, co-proprietaria del Circuito – l’Audi MedCup è davvero semplice da comprendere, ma il nostro tentativo è di renderla ancora più accessibile ai visitatori. Ovviamente vogliamo enfatizzare più possibile il concetto del Circuito, delle location e dei team, e allo stesso tempo permettere al pubblico di godere dell’esperienza dell’Audi MedCup, portando il Circuito a stretto contatto con la gente.”
Last but not least, quest’anno anche il programma dedicato a VIP e ospiti è stato implementato, e durante ciascuna delle cinque tappe sono attesi al Circuito più di 200 persone. Che sicuramente non rimarranno deluse dal mondo Audi MedCup.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…