Il profilo dell ’Azimut 82 è metafora di sinuosità ed eleganza. Volumetrie maxi e strutture portanti accompagnano le grandi protagoniste della linea esterna dell’ Azimut 82: 25mq di superfici vetrate si snodano sui fianchi e, in corrispondenza dei punti di flesso, delimitano idealmente le diverse zone in cui è suddiviso il main deck: zona living, area pranzo, cucina, postazione di guida.
Il nuovo nato di casa Azimut presenta una nuova, grande finestratura a scafo in corrispondenza della cabina armatore, a tutto baglio.
La finestratura è costituita da quattro aperture verticali, di cui apribile quella verso prua.
Regolarità delle forme e razionalità degli spazi sono i tratti chiave di questo nuovo modello, concepito secondo criteri di ottimizzazione dell’uso dello spazio e della gestione della vita a bordo, garantendo all’armatore e ai suoi ospiti la massima intimità.
La vivibilità degli spazi esterni è sintetizzata da un valore: 116mq di spazio vivibile da poppa a prua, che si snoda tra piattaforma lift standard a poppa, pozzetto, l’ampio flybridge e un’ampia zona attrezzata a prua con ampio prendisole.
Ancora una volta il genio di Stefano Righini nel concept e l’originalità di Carlo Galeazzi hanno dato vita ad un nuovo innovativo modello di AzimutYachts, un luogo privilegiato ed esclusivo per vivere il mare in piena libertà.
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi