D.E. Sistemi realizza Calypso, il sistema gestionale per la nautica basato su Microsoft Dynamics NAV

di Redazione 264 views0

Spread the love

D.E. Sistemi, società del Gruppo D.E., system integrator attivo in diverse aree dell’Information Technology tra cui ERP, Business Intelligence e CRM, propone il sistema gestionale Calypso, una verticalizzazione specifica per il settore della nautica, che trae spunto dalle competenze sviluppate nell’implementazione di progetti in ambito nautico, e realizzata sulla base della soluzione ERP Microsoft Dynamics Nav. Microsoft Dynamics NAV è una soluzione di gestione aziendale che consente di controllare in maniera semplice e immediata tutte le attività relative ai processi aziendali, finanziari e amministrativi, di produzione e distribuzione, i rapporti con la clientela e con i fornitori, le attività di analisi, reportistica ed e-commerce per ottenere un aumento di competitività. E’ in grado di adattarsi alle sempre maggiori esigenze di efficienza e funzionalità delle aziende in espansione, garantendo un maggior controllo sui processi aziendali e reattività ai cambiamento.

Tra le caratteristiche della soluzione Calypso, oltre alla sua modularità e semplicità di utilizzo, vi sono funzionalità di rilievo come la gestione a commessa per natanti non standard oltre alla gestione a ordine di produzione per le barche ripetitive; le commesse di re-fitting ovvero il ricondizionamento di barche usate; il collegamento alla Business Intelligence oltre alla reportistica standard; la possibilità di collegamento al sistema PDM (gestione dei dati di produzione) per acquisire automaticamente le distinte di produzione; e anche un completo sistema di gestione delle lavorazioni affidate a fornitori e altre terze parti.

“Grazie alla nostra esperienza ultradecennale dei processi aziendali, e alla profonda conoscenza di uno strumento potente ma nello stesso semplice facile da usare come Microsoft Dynamics NAV, abbiamo potuto realizzare una soluzione che soddisfa tutte le esigenze di un settore molto importante per il Made in Italy”, commenta Luigi Gandini, fondatore del Gruppo D.E.. “Con la nostra soluzione, che amiamo definire ‘il gestionale che mette in porto i tuoi progetti’, gli operatori del comparto nautico, molto importante per il nostro paese caratterizzato da oltre 8mila chilometri di coste, potranno incrementare ulteriormente la loro competitività in un settore dove la concorrenza non manca di certo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>