Nerone di Massimo Mezzaroma, con alla tattica Vasco Vascotto, vince l’11° Anniversary Match Race Invitational di Miami

di Redazione 142 views0

Spread the love


Nerone, il plurititolato Farr 40 di Massimo Mezzaroma – con al timone Antonio Sodo Migliori e Vasco Vascotto alla tattica – si è aggiudicato l’Anniversary Match Race Invitational di Miami, giunto alla sua undicesima edizione, evento che apre ufficialmente la settimana di regate del 2008 Rolex Farr 40 North American Championship.

Riservata al monotipo disegnato da Bruce Farr e organizzata dal Trysail Yacht Club, questa “due giorni” di matc race è stata caratterizzata dall’agonismo che gli equipaggi hanno saputo portare in mare, dandosi battaglia sino all’ultima prova. Chiudendo la serie con 9 vittorie ed una sola sconfitta, l’equipaggio di Nerone, “ispirato” dalla tattica di Vasco Vascotto ha tenuto testa agli americani di Barking Med di Jim Richardson (tattico Terry Hutchinson) e Convexity di Don Wilson.

“Abbiamo regatato bene e ci siamo divertiti nel farlo – sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone – i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e questo ci fa ben sperare per le regate del 40° Campionato Nordamericano, in programma da dopodomani. Il match race sarà l’attività che più mi impegnerà nei prossimi mesi e sto togliendo un po’ di ruggine!.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>