Spread the love


Si è concluso sabato 6 settembre sul Lago di Ledro, in Trentino, il “Yamamay Cup Women’s Match Race”, unico evento femminile di grado 1 in Italia. I 12 gli equipaggi in gara, provenienti da Germania, Italia, Francia, Olanda, Danimarca, Finlandia, Brasile, Nuova Zelanda, Portogallo, si sono confrontati in un Round Robin completo a partire da mercoledì 3 settembre, a bordo dei J22, sotto l’organizzazione della Fraglia Vela Riva e dell’Associazione Vela Lago di Ledro.

Le regate sono state caratterizzate da un vento leggero, che ha obbligato PRO e comitato di regata a ridurre il programma con il solo Round Robin completo, dove tutti i concorrenti si sono incontrati, infatti nell’ultimo giorno la brezza estremamente instabile e per lunghi tratti della giornata assente non ha permesso di disputare semifinali e finali.

Ottimo il risultato dell’equipaggio italiano di Sabrina Gurioli, con alla randa Elena Orioli, alle scotte Alessandra Angelini e a prua Lisa Lardani, che ha conquistato la terza posizione in questo importante evento internazionale. L’equipaggio attualmente Campione Femminile di Match Race è portacolori del Circolo Velico Ravennate. Al primo posto il team olandese di Klaartje Zuiderbaan, seguita dal team tedesco di Silke Hahlbrock, attualmente n.3 al mondo.

Questa la classifica:
1. Klaartje Zuiderbaan (Olanda)
2. Silke Hahlbrock (Germania)
3. Sabrina Gurioli (Italia)
4. Anne Claire Le Berre
5. Rossana Ramos (Brasile)
6. Susanne Ward (Danimarca)
7. Julie Bossard (Francia)
8. Samantha Osborne (Nuova Zelanda)
9. Maria Ramires (Portogallo)
10. Susanna Kukkonen (Finalndia)
11. Anita Di Iasio (Italia)
12. Kristin Wagner (Germania)

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago