Spread the love


Vincendo a Gargnano il Trofeo Gorla – la Mezza Centomiglia del Garda con 291 imbarcazioni al via -, Kikkio Next People del veronese Alberto Valli ha ulteriormente assottigliato il divario dal leader dell’Italia Cup della classe H22. Infatti Stilo, del bergamasco Ludovico Fassitelli, protagonista della prima parte della stagione, ha dovuto accontentarsi del quarto posto mantenendo comunque la leadership nella classifica provvisorio dopo quattro prove e con una sola tappa da disputare: il Campionato Italiano in programma dal 18 al 21 settembre, in Toscana, a Marina di Carrara e valido anche come prova conclusiva dell’Euro Cup e Italia Cup. Stilo è a 27 punti e Kikkio a 57 già con lo scarto.

Nel Trofeo Gorla l’affermazione assoluta è andata alla coppia trentina Paroldo-Turazza con il rivoluzionario cat M20 costruito dall’olimpionico Goran Marstrom. La regata era organizzata dal Circolo vela Gargnano in collaborazione con lo Yacht Club Acquafresca (Verona), il Circolo Vela Torbole (Trento) e il Circolo Vela Toscolano-Maderno che ha ospitato la partenza dei multiscafi. Bene si sono comportati anche gli H22 soprattutto nella prima parte di gara tenendo testa anche agli scafi più veloci soprattutto in virtù delle condizioni di vento deboli.

Kikkio, con Alberto Valli al timone (West Garda YC Padenghe Bs) e con in equipaggio Giorgio e Lorenzo Valli è riuscito ad avere la meglio su Breva del lariano Alberto Castelli (Cv Lago di Lugano) e Spirit of Nerina (Lega navale italiana di Milano) che vedeva al timone l’avvocato milanese Fabio Mazzoni specializzato in match-race. Joist Cilpaz, della fidentina (Pr) Luisa Bambozzi, pur classificandosi al quinto posto mantiene la terza posizione nella classifica dell’Italia Cup con 70 punti.

Ma ecco l’ordine d’arrivo della quarta prova dell’Italia Cup: 1. Kikkio Next People (Alberto Valli/Giorgio Valli/Lorenzo Valli – West Garda YC Padenghe Bs); 2. Breva (Matteo Fossati/Alberto Castelli/Riccardo Zobec – Circolo Vela Lago di Lugano); 3. Spirit of Nerina (Fabio Mazzoni/Andrea Ferrari/Mauro Dell’Oro/Silvia Domenichini – Lega Navale Italiana Milano); 4. Stilo (Ludovico Fassitelli/Luca Bertocchi/Lorenza Carobbio/Matteo Sprecacenere – Club Nautico Porto Cervo); 5. Joist Cilpaz (Luisa Bambozzi/Carlo Teruzzi/Andrea Bambozzi/Gianalberto Tadini – Fraglia Vela Malcesine).

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago