Cresce la presenza del cantiere Se. Ri. Gi. nel Mediterraneo

di Redazione 726 views0

Spread the love


Cresce la presenza del cantiere friulano Se.Ri.Gi. di Aquileia nei mari del mondo, e può ora contare sul supporto di un’adeguata assistenza in mare per i suoi clienti, anche nel cuore del Mediterraneo. Il cantiere di Rinaldo Puntin (nella foto) ha infatti stretto un accordo con la Ermar S.L. di Maiorca, nelle isole Baleari, dando così corpo all’Agenzia spagnola della Se.Ri.Gi. nel Mediterraneo centrale. Ciò grazie alla collaborazione di Erwin e Yvonne Schwizer, titolari della Ermar S.L.

Di nazionalità svizzera, entrambe cresciuti sui laghi (Thunersee e Hallwilersee) sono stati fin da piccoli a stretto contatto con l’ambiente acquatico, con la vela e gli sport acquatici. Nel 1993 hanno deciso di sistemarsi a Maiorca per dedicarsi completamente alla loro più grande passione, che è la vela. Lì hanno organizzato diverse crociere nel Mediterraneo e oltre, e gestito corsi individuali e collettivi. E per due anni hanno rappresentato nelle Baleari la più importante scuola nautica svizzera.

Poi, nelle stagioni estive hanno fatto charter, mentre in autunno e in primavera hanno affrontato le rotte transatlantiche raggiungendo da skipper le mete caraibiche. Sia Erwin che Yvonne Schwizer hanno accumulato in questi anni circa 80 mila miglia a testa di navigazione in esperienze diversificate. Ed è sulla scorta di queste esperienze che anni fa hanno creato la Ermar Mallorca S.L.. La quale ha fornito servizi e cantieristica, oltre ad attivare una flotta charter.

Così, da diciotto mesi la Se.Ri.Gi. di Aquileia ha deciso di affidare a loro l’assistenza alle proprie imbarcazioni, e la bandiera Solaris ha cominciato a svettare a Mallorca assieme a quella della Ermar. Nell’azienda degli Schwizer gli armatori delle imbarcazioni Se.Ri.Gi., che nel Mediterraneo sono sempre più numerosi, possono così ora trovare la migliore accoglienza anche nelle isole Baleari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>