Prende il via domani a Trapani, organizzata dalla locale sezione della Lega Navale, la terza ed ultima tappa del campionato nazionale di vela classe “Platu 25”. Dopo Cala de’ Medici e San Vito Lo Capo saranno le regate di Trapani ad assegnare il titolo italiano. Sono 30 al le imbarcazioni già iscritte e che, completate le odierne verifiche di stazza, da domani inizieranno a regatare su due campi di gara, il Romeo e Juliet già utilizzati per gli act 8 e 9 della Coppa America.
Il programma prevede per oggi alle 19.30 un cocktail di benvenuto alla Lega navale, domani dopo il briefing il via alla prima delle 12 regate di flotta. A guidare la classifica provvisoria dopo due prove (Cala De’ Medici e San Vito) è il team pugliese di “Five for fighting” (nella foto) della Lega Navale di Monopoli. Iscritto ma non in corsa per il titolo anche un equipaggio giapponese che si allena in Italia.Non si è iscritto a nessuna delle prove di quest’anno il campione in carica Ciabatti.
La classe italiana Platu 25 è un’associazione costituita dagli armatori del Platu 25, un monotipo costruito dai cantieri Beneteau-Francia, su progetto di Bruce Farr, già progettista di diversi scafi che hanno partecipato alla Coppa America. La classe si colloca fra le più prestigiose flotte del panorama velico internazionale.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…