Girovela 2008, conclusa la dicannovesima tappa Acciaroli-Castellammare di Stabia

di Redazione 333 views0

Spread the love


Spettacolare vittoria di Riva del Garda Pregis, che ha tagliato il traguardo un minuto prima di Castelsanpietro Terme Gammadue. E’ ormai un match race fin dalla partenza, infatti, quello tra Castelsanpietro Terme Gammadue e Riva del Garda Pregis, che ha marcato strettamente per otto ore e 56 miglia il suo avversario, riuscendo a mantenere il controllo della regata fino alla fine. Sorprende ogni regata di più l’equipaggio di Emilia Romagna Pandora, che con il suo terzo posto, ha messo parecchia acqua tra lei e le altre due favorite che lottano per il podio, Cagliari Zavoli a Baia di Sistiana. Questi team, infatti, non hanno fatto una grande performance in quest’ultima tappa, arrivando nel fondo del gruppo.

Questa mattina alla partenza da Acciaroli, le prime imbarcazioni ad aver passato la boa di disimpegno sono state Riva del Garda Pregis, Cagliari Zavoli e Castelsanpietro Terme Gammadue. I timonieri di queste tre barche, rispettivamente Alberto Bolzan, Franco Ricci e Sergej Kortikov, si aggiudicano il punteggio di tappa valido per il Trofeo Pole Position (rispettivamente 3, 2 e 1 punto). Domani, a partire dalla 12.00, si svolgerà davanti al porto di Marina di Stabia, la regata a bastone, ventesima tappa del Girovela.

ORDINE DI ARRIVO
1) Riva del Garda Pregis
2) Castelsanpietro Terme Gammadue
3) Emilia Romagna Pandora
4) Bologna Pescanova
5) Rimini BCC Alta Padovana
6) Cagliari Zavoli
7) Baia di Sistiana
8) Vigili del Fuoco

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Pregis (117 punti)
2) Castelsanpietro Terme Gammadue (114 punti)
3) Cagliari Zavoli (90 punti)
4) Emilia Romagna Pandora (86 punti)
5) Baia di Sistiana (81 punti)
6) Bologna Pescanova (62 punti)
7) Vigili del Fuoco (34 punti)
8) Rimini BCC Alta Padovana (27 punti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>