Spread the love


Ritorna a parlare italiano la seconda tappa del Wakeboard Tour del Lario 2008 disputata ad Ossuccio, di fronte alla stupenda Isola Comacina. Infatti il successo, nella categoria Open Men, la più importante, è andata a Mathieu Proserpio. Il forte atleta di casa ha avuto la meglio su un altro giovanissimo atleta di casa, il tredicenne Massimiliano Piffaretti, entrambi di Sala Comacina, che difendono i colori del Morgan Club di Lezzeno (Co).

Sul terzo gradino del podio è finito lo svizzero ed esperto Mark Muller, che non è riuscito a contenere i 2 giovani atleti di casa. In campo femminile vittoria della lecchese Chiara Pronesti, davanti alla svizzera Desiree Gattiker del Wakeline Lucerna ed alla gemella Giulia Pronesti, entrambe del Jolly Rc Lezzeno.

Quella di Ossuccio è stato una tappa molto combattuta in tutte le classi. Il un piano d’acqua è stato perfetto tutto il giorno, anche se nel primo pomeriggio è stata sospesa la gara per un’ora a causa di un violento temporale, che non ha comunque interferito sull’ottima riuscita della manifestazione con quaranta atleti al via, poi la premiazione e un aperitivo al tramonto, dopo una giornata intensa di sport. E con le previsioni avverse ed il clima “umido” di questo periodo l’ottima riuscita della manifestazione, sia di Ossuccio, che di Lecco, deve essere ricordata in questa estate bagnata!

Detto della Open da segnalare le vittorie nelle altre categorie con Devid Conti di Pavia (Jolly Rc Lezzeno) a segno negli Intermediate, Nicolò Caimi di Cantù (Morgan Lezzeno) nei Boys, la lezzenese Giorgia Gregorio (Jolly) nelle Girls e Michele Soldarini (Jolly Rc Lezzeno) nei Trolls.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago