La “Vernice” della 58° Centomiglia-Multicento-Centopeople ed i suoi “100E20-CentoEventi”

di Redazione 321 views0

Spread the love


Il centro di eccellenza del Museo della Carta, nello stupendo scenario della Valle delle Cartiere di Toscolano-Maderno (lungo la riva Lombarda del Garda), ospiterà mercoledì 16 luglio la “Vernice” ufficiale dei “100e20 – i CentoEventi” della gara gardesana per eccellenza: la 58° Centomiglia. Le varie manifestazioni avranno inizio il 29 agosto. Fino al 6 settembre sarà un susseguirsi di sfide veliche, feste, serate a tema dedicate alla eno gastronomia della Riviera dei Limoni, concerti, il tutto nella cornice dei due porticcioli di Bogliaco, negli spazi più a sud sulle spiagge di Toscolano-Maderno.

Una festa finale il 27-28 settembre vedrà protagonisti i piccoli dell’Ospedale dei Bambini di Brescia e l’Associazione Bambino Emopatico con la regata “Childrenwindcup” con testimonial, presenti all’incontro di mercoledì, la signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini, Spillo Altobelli e Gigi Maifredi. Il programma delle regate prevede dal 29 agosto il Campionato Italiano Asso 99, il 31 agosto la 42a edizione del Trofeo Gorla e la 50Miglia per i multiscafi, il 6 settembre con la 58a Centomiglia per monoscafi, la MultiCento e la CentoPeople per i progetti di vela terapia.

Sul piano delle partecipazioni arrivano le prime conferme per le regate di Centomiglia e di MultiCento. La prima giunge dagli Stati Uniti con l’iscrizione dell’ Extreme 40 “Tommy Hilfiger”, nuovamente affidato a Randy Smyth, leggenda dei multiscafi, due medaglie olimpiche, 15 titoli mondiali con vari cat e trimarani, la Coppa America, vittoriosa, con Dennis Conner nel 1988 a bordo del maxi cat “Stars & Stripes”, il primo posto l’anno passato nella regata del Circolo Vela Gargnano, il suo nome nell’ albo d’oro dopo l’olimpico austriaco Andreas Hagara (anche lui già confermato al via) e Giovanni Soldini, primi nell’edizione d’esordio.

Nelle flotte dei cat più piccoli potrebbe esserci il primatista atlantico Vittorio Malingri come l’olimpionico svedese Goran Marstrom con il suo velocissimo “M 20”. In occasione della “vernice” della Centomiglia saranno presentati i nuovi partners del Circolo Vela Gargnano, la compagnia Aria (Wi fi Internet su tutto il territorio nazionale), Amica Chips, la griffe Marina Yachting, il Consiglio Regionale della Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>