Siglata convenzione tra ISYBA e studio legale Petragnani Ciancarelli

Spread the love

Nei giorni scorsi è stato firmato un accordo di convenzione tra ISYBA Associazione italiana Mediatori Marittimi, nella persona del suo legale rappresentante Dott. Massimo Revello, e lo Studio Legale Petragnani Ciancarelli, nella persona del suo legale rappresentante Avv. Andrea Petragnani Ciancarelli. Tale accordo, che avrà validità dal 01.06.2008 al 31.12.2010, sarà volto a fornire un servizio di consulenza legale nei confronti dei soci della associazione Isyba.

Come noto, ISYBA, è l’associazione nazionale unitaria delle Persone fisiche iscritte al ruolo dei Mediatori Marittimi, operanti sia nel settore mercantile che in quello del diporto, che ha lo scopo di rappresentare gli interessi della categoria dei Mediatori Marittimi nei confronti delle Autorità e dei terzi, degli Enti Pubblici e Privati, delle altre Associazioni e di coadiuvare i Soci nella risoluzione dei problemi connessi alla loro attività, nonché delle Società che a vario titolo ed in qualità di Sostenitori operano nel settore dello “Shipping” e della “navigazione da diporto”.

Lo Studio Legale Petragnani Ciancarelli, membro dell’Associazione Italiana di Diritto Marittimo, svolge la propria attività professionale nell’ambito del diritto civile, commerciale e marittimo, con particolare riguardo alle problematiche relative alla nautica da diporto. Il suo titolare, l’Avv. Andrea Petragnani Ciancarelli, svolge da oltre 10 anni consulenza legale marittima per la rivista “Nautica”, curando la rubrica “Avvocato in Barca”, oltre ad essere docente presso la Viareggiofucina, il Politecnico di Milano e l’Istituto Nautico Caboto di Gaeta.

Alla base di tale accordo vi è un progetto finalizzato a promuovere un miglioramento qualitativo nei confronti delle aziende associate attraverso un supporto legale delle persone fisiche e giuridiche iscritte all’Associazione ISYBA.

Mediante tale Convenzione, valida esclusivamente in relazione agli Associati di ISYBA, lo Studio Legale Petragnani Ciancarelli fornirà a tutti gli associati ISYBA assistenza, consulenza e patrocinio legale, applicando il 50% delle tariffe professionali forensi normalmente applicate dallo Studio, in conformità al D.M. 8 aprile 2004 n. 127.

Gli associati ISYBA che intenderanno usufruire della prestazione, dovranno presentare formale richiesta di accesso al servizio, attraverso la compilazione in tutti i suoi campi del modulo di contatto predisposto da ISYBA e reperibile presso il sito internet: www.isyba.it.

Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago