Casa di Vela Elba, corsi dalle prime nozioni all’alto mare

Spread the love

Per chi è affascinato dall’idea di imparare a navigare a Vela, o per chi vuole migliorare le proprie conoscenze, la Casa di Vela Elba organizza presso la sua base sulla rada di Portoferraio corsi di vari livelli per derive e per la crociera. Caratteristica della Casa di Vela, in attività dal 1970, è la meticolosità nella didattica abbinata ad una vita in terra organizzata in modo semplice ma confortevole. L’insegnamento prevede un’uscita giornaliera di cinque ore, su imbarcazioni collettive o singole, preceduta e seguita da lezioni teoriche in aula. I partecipanti possono frequentare le sole attività nautiche, provvedendo per proprio conto al vitto ed all’alloggio. Ma chi desidera vivere un maggiore e più stimolante contatto con la Vela, può disporre della foresteria della Scuola, camere confortevoli che dividerai con i tuoi compagni di corso, ed una cucina molto accurata. I servizi sono assicurati dal personale addetto. Per frequentare un corso non necessitano attrezzature particolari, le fornisce la Scuola: basta saper nuotare, essere in buona forma fisica ed avere un età minima di 18 anni. A ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni sono riservati speciali turni “junior”, mentre per i più piccoli gli specialissimi “under quattordici”. I turni, della durata di una o più settimane, si susseguono fino ad ottobre.

• Ogni settimana fino al 4 ottobre, con inizio la domenica pomeriggio, un corso senior del settore dislocamento, http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario5.htm.

• Ogni settimana fino fine settembre, con inizio la domenica pomeriggio, un corso senior del settore derive, http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario1.htm.

Il calendario dei corsi consente a chi torna, per frequentare un corso di livello, di essere accompagnato da un amico neofita proponendo in ogni settimana un corso per principianti. Inoltre in ogni settimana ha inizio un corso di livello superiore a quello della settimana precedente. Così da poter sempre frequentare due corsi in successione. Anche partecipando prima ad un corso del settore derive e poi ad uno del settore dislocamento o viceversa.

Per i più piccoli con i corsi Under 14 (10 – 13 anni) un corso, magari come hanno frequentato mamma o papà od il tuo nonno, o, se sei il primo marinaio di casa, come il corso che vorrà frequentare la mamma, o il papà, per il tuo entusiasmo, l’appuntamento è fissato per 20 luglio, per prendere visione del calendario completo visita, http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario8.htm. Il 6 luglio ha invece inizio il prossimo corso Junior (14 – 17 anni), per prendere visione del calendario completo visita, http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario7.htm

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago