La luminescenza dell’acciaio, principale materia prima dei prodotti Opacmare, il blu intenso del mare, il simbolo stilizzato della barca filante sono gli elementi su cui è stata costruita la nuova immagine dell’azienda piemontese specializzata nella progettazione e produzione di componenti e accessori nautici di serie e personalizzati.
Il nuovo logo e il pay-off, presentati lo scorso autunno e utilizzati per la campagna tabellare, sono il distillato dello spirito Opacmare: esprimono con immediatezza i valori e il dna più profondo dell’impresa. Dinamismo, innovazione tecnologica, design. Ma anche slancio commerciale, affidabilità, carattere. Colori e disegno del logo dicono questo:insieme a un forte messaggio di orientamento al cliente, sottolineato dal pay-off.
Lo stesso visual asciutto, tecnologico, incisivo anima il sito web, con forti contenuti di servizio e di informazione: una “home page” tutta novità di prodotto e di impresa, mentre scorrono immagini suggestive accompagnate da una musica soft. Massima semplicità nella logica di navigazione, utilizzabile sia in verticale che in orizzontale, sviluppata su tre livelli per facilitare la ricerca della voce specifica.
Ogni prodotto ha un codice, un breve testo descrittivo, una o più foto, mentre scheda tecnica con disegni e fotografie del prodotto applicato a bordo sono ad un secondo livello. La funzionalità di un catalogo completo sempre accessibile, insieme all’emozione tutta particolare che il design applicato alla nautica è in grado di suggerire
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…