Il tema di questa prima edizione è un’imbarcazione a vela destinata al charter di lunghezza compresa tra i 14 e i 16 m. Il progetto dovrà essere originale e coerente con tutte le caratteristiche dello Sly Concept (monoscafo con dislocamento leggero, albero e boma in carbonio, utilizzo di resina epossidica, performance), ma dovrà anche soddisfare i seguenti requisiti:
1) basso impatto ambientale (motore ibrido, utilizzo di materiali ecologici come legni e vernici, emissioni zero)
2) autonomia di navigazione (550l capacità acqua dolce, 250l capacità carburante)
3) equipaggio ridotto (1 sola persona)
4) vivibilità in esterno
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a studenti e designer italiani e stranieri, diplomati e laureati, che alla data del 31 dicembre 2007 non abbiano compiuto il 36° anno di età. È inoltre ammessa la partecipazione anche a gruppi composti al massimo di 3 persone purché rientranti nei limiti sopra esposti e con la clausola di nominare un unico responsabile e referente. La partecipazione è vietata ai membri della Giuria e ai loro familiari. È ammesso un solo progetto per ogni partecipante.
Il concorso apre ufficialmente il 16.06.2008. Le iscrizioni saranno chiuse entro il 30.09.2008. Ciascun partecipante dovrà comunicare la propria intenzione di aderire al concorso compilando il form di iscrizione sul sito web www.sly-yachts.com. I progetti potranno essere recapitati anche successivamente mezzo corriere espresso, entro e non oltre il 31.10.2008 alla Segreteria del Concorso. Al primo classificato sarà attribuito un premio di € 5.000. Vai su www.sly-yachts.com, scarica il bando completo e compila il form di iscrizione.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…