Next Sly Contest, concorso per giovani designer

di Redazione 141 views0

Spread the love

L’innovazione continua di Sly Yachts travolge ancora una volta il mondo della vela, e punta alle giovani menti. Nasce Next Sly Contest, la prima edizione del concorso promosso e organizzato dal cantiere cesenate per premiare le migliori idee e i progettisti più innovativi del settore nautico. Se sei un designer con età inferiore ai 35 anni e sei pronto alla sfida, prendi la matita e progetta lo scafo di un nuovo Sly. Parteciperai al Next Sly Contest è potrai vedere realizzata la tua idea, oltre che a vincere 5.000 euro.

Il tema di questa prima edizione è un’imbarcazione a vela destinata al charter di lunghezza compresa tra i 14 e i 16 m. Il progetto dovrà essere originale e coerente con tutte le caratteristiche dello Sly Concept (monoscafo con dislocamento leggero, albero e boma in carbonio, utilizzo di resina epossidica, performance), ma dovrà anche soddisfare i seguenti requisiti:

1) basso impatto ambientale (motore ibrido, utilizzo di materiali ecologici come legni e vernici, emissioni zero)
2) autonomia di navigazione (550l capacità acqua dolce, 250l capacità carburante)
3) equipaggio ridotto (1 sola persona)
4) vivibilità in esterno

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a studenti e designer italiani e stranieri, diplomati e laureati, che alla data del 31 dicembre 2007 non abbiano compiuto il 36° anno di età. È inoltre ammessa la partecipazione anche a gruppi composti al massimo di 3 persone purché rientranti nei limiti sopra esposti e con la clausola di nominare un unico responsabile e referente. La partecipazione è vietata ai membri della Giuria e ai loro familiari. È ammesso un solo progetto per ogni partecipante.

Il concorso apre ufficialmente il 16.06.2008. Le iscrizioni saranno chiuse entro il 30.09.2008. Ciascun partecipante dovrà comunicare la propria intenzione di aderire al concorso compilando il form di iscrizione sul sito web www.sly-yachts.com. I progetti potranno essere recapitati anche successivamente mezzo corriere espresso, entro e non oltre il 31.10.2008 alla Segreteria del Concorso. Al primo classificato sarà attribuito un premio di € 5.000. Vai su www.sly-yachts.com, scarica il bando completo e compila il form di iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>