Spread the love


Con una velocità massima che sfiora i 200 Km/h, il Cigarette 50 Marauder è il più entusiasmante monocarena di serie del mondo. Lo speciale equipaggiamento tecnico del modello è stato curato dall’ingegner Eugenio Voltolina, protagonista del recente record sulla tratta Monte-Carlo – Calvì, team manager del Cigarette Racing Team Europe nel campionato del mondo Powerboat P1 e responsabile del brand americano per l’importatore italiano Seahorse International. La barca utilizza tre motori Mercury Racing da 1075 cavalli con piedi poppieri Drive 6 e raggiunge la straordinaria velocità di 120 mph (104 nodi). L’unicità di questo modello non si esprime solamente attraverso le prestazioni insuperabili, ma anche e soprattutto con l’incredibile stabilità e facilità di guida a forte andatura, dovute dalla scelta di un assetto sicuro e confortevole.

Il 50 Marauder con i suoi 3.225 cavalli di potenza è superiore persino ai monocarena da competizione (limitati dai regolamenti) e può essere paragonato, per emozione e tecnologia, a una supercar da otto posti equipaggiata di ogni comfort. L’esemplare è realizzato in sandwich sottovuoto per ottenere quei livelli di robustezza e durata che da sempre contraddistinguono Cigarette e che sono fondamentali su un’imbarcazione di questa classe e tipologia. Molti elementi dell’equipaggiamento tecnico e numerosi componenti d’arredo sono di alluminio Billet, per la massima leggerezza e bellezza.

Gli interni prevedono due file di poltrone contrapposte e una larga cuccetta matrimoniale a prua, oltre al WC. Non mancano le comodità, come la porta d’accesso sottocoperta a comando idraulico, l’aria condizionata e ogni sorta di intrattenimento multimediale. Lo scafo è dipinto con successive verniciature effettuate con tecniche speciali che mostrano un disegno perfetto nella grafica e nei colori. Come sulle barche da corsa, è prevista una seconda postazione di guida completa di strumenti di controllo, plotter e comandi del gas, per dividere i compiti di pilotaggio tra driver e throttleman.

Le poltrone anatomiche hanno il sedile regolabile elettricamente e ogni posto è dotato di cuffie e microfono per mettere in collegamento i membri dell’equipaggio. L’intero apparato di propulsione e gli impianti ad esso relativi sono di tipo racing per resistere a sollecitazioni dinamiche violente. Proprio come per una super sportiva necessita di manutenzioni programmate frequenti, eseguite dallo staff tecnico della Seahorse International che possiede la preparazione e l’esperienza indispensabili.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.: m 16,64 – Larghezza massima: m 2,44 – Pescaggio: m 1,27 – Peso a secco: kg 8.100 – Capacità serbatoio carburante: litri 1.305 – Capacità serbatoio acqua: litri 150 – Velocità con 3 x 1075 Mercury Racing: 120 mph.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago