Dopo la tappa di apertura a Portoferraio le imbarcazioni monotipo M30 (ex Mumm 30) tornano all’isola d’Elba, e precisamente al circolo della vela marciana marina, per il secondo appuntamento del Circuito 2008 Il mondo del vino. Da venerdì 25 a domenica 27 aprile, la flotta delle velocissime imbarcazioni che negli anni passati ha molte volte navigato in importanti manifestazioni di livello internazionale (compreso il Campionato Mondiale nel 2001 a Portoferraio) sui campi di regate elbani, saranno di nuovo in mare per dar vita a una agguerrita competizione.
Nei tre giorni della manifestazione il programma prevede una serie di regate su percorso a bastone dopo i controlli di stazza e le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni nella giornata odierna. Il primo segnale di partenza verrà dato domani alle ore 12.00.
Al momento hanno già confermato la loro partecipazione le imbarcazioni Mon 1 dei riminesi Farneti/Musone, equipaggio vincitore della prova portoferraiese di metà marzo; Spanez di Maurizio Volontè, portacolori del CVMM; Diletta di Mauro Moccheggiani; Mummy one dei ferraresi Mingozzi/Bonora; Magic Mitsubishi Electric del team riminese da Fabio Gasperoni, Paolo Franchini e Marco Zaoli; Spidermumm con equipaggio tedesco e Spirit of Simone.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…