Verso le Olimpiadi di Pechino 2008 (Qingdao per la vela): sul sito della federvela mondiale è stato pubblicato il Bando di Regata definitivo della regata olimpica. Come ogni regata, anche quella che vale la storia e le medaglia, infatti, è basata su questo documento essenziale dell’organizzazione dello sport velico: la Notice of Race, in italiano il Bando di Regata. Cosa diversa, e precedente, rispetto alle Istruzioni di Regata, che sempre l’ISAF ha annunciato per una loro prossima pubblicazione sul proprio sito www.sailing.org.
Nella final Notice of Race olimpica, tra le altre informazioni (quante barche per ogni classe, sistema di punteggio, Medal Race) anche due allegati che in forma grafica evidenziano il calendario esatto delle regate classe per classe: per Yngling e Finn esordio sabato 9 agosto; poi via ai 49er domenica 10, windsurf RSX maschili e femminili lunedi 11, Laser e Laser Radial martedi 12, 470 maschile e femminile mercoledi 13, Tornado e Star venerdi 15 agosto. Le Medal Race e quindi le medaglie da sabato 16 a giovedi 21 agosto.
Ecco il link dove trovare il Bando di Regata Olimpico: http://www.sailing.org/tools/documents/OG%20NoR%20Final-[5351].pdf
(da federvela.it)
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…