CNL è presente con successo anche nel mondo dei megayacht dislocanti in acciaio con un 54 metri prossimo al varo. David Pranzini ne è il nuovo direttore commerciale.
Bolognese classe ’71, laureato in Economia e Commercio, con un MBA alla SDA Bocconi, David Pranzini arriva in CNL dopo diversi anni di esperienza nel settore del leasing nautico. Dopo due anni nella Selmabipiemme Leasing di Milano, società del Gruppo Bancario Mediobanca, dove in qualità di Responsabile Commerciale della Divisione Nautica ha coordinato la rete vendite e lo sviluppo di nuovi prodotti, il nuovo direttore commerciale del cantiere ligure approda alla Compagnie Monegasque de Banque di Montecarlo (anch’essa società del Gruppo Bancario Mediobanca), con funzione di Direttore della SMEF (Societé Monegasque des Etudes Financières), specializzandosi in operazioni di finanziamento per superyacht a uso privato o commerciale (charter). David Pranzini seguirà in CNL lo sviluppo della rete commerciale coordinando le attività di marketing e di vendita.
Una nomina che conferma lo strategico percorso di crescita e penetrazione dei mercati internazionali che l’azienda sta proseguendo.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…